Fotogallery Graduation Day: laureati UniPa in corteo per il "Lancio del Tocco" a Piazza Bologni

21-dic-2017

L’Università degli Studi di Palermo ha festeggiato i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione autunnale con il Graduation Day.

Visualizza la Fotogallery del Graduation Day UniPa di sabato 2 dicembre sulla pagina Facebook ufficiale dell’Ateneo.

Il Corteo dei laureati partito dalla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali, ha proseguito per via Maqueda, attraversando i Quattro Canti, percorrendo Via Vittorio Emanuele fino a Piazza Bologni dove si è svolta la cerimonia che è culminata con il tradizionale “Lancio del Tocco”.

Il Corteo è stato aperto dal Rettore prof. Fabrizio Micari, dal Pro Rettore Vicario prof. Fabio Mazzola, dal Direttore Generale dott. Antonio Romeo, dal Pro Rettore alla Didattica prof.ssa Laura Auteri, dal Pro Rettore alla Ricerca prof. Girolamo Cirrincione, dal Pro Rettore all’Internazionalizzazione  prof.ssa Ada Maria Florena, dal Pro Rettore alle Politiche di Sviluppo dell’Ateneo prof. Francesco Paolo La Mantia, dai componenti del Consiglio di Amministrazione e Senato Accademico, dai Presidenti delle cinque Scuole di Ateneo.

Ogni Laureato ha ricevuto l'attestato di partecipazione ed il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Arancio per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, Azzurro per la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, Rosso per la Scuola di Medicina e di Chirurgia, Viola per la Scuola Politecnica , Verde per la Scuola delle Scienze di Base ed Applicate.