Fondi comunitari aggiuntivi destinati ai partecipanti con minori opportunità

13-set-2023

Comunicazione:

Supporto all’inclusione dei partecipanti: fondi comunitari aggiuntivi destinati ai partecipanti con minori opportunità

Per facilitare l'accesso alla mobilità degli studenti e del personale con minori opportunità, l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha previsto di destinare un contributo aggiuntivo al sostegno della partecipazione alla mobilità Erasmus di studenti/neolaureati con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o di salute. Il contributo sarà basato esclusivamente sui costi reali da sostenere, che dovranno essere comprovati da adeguata documentazione giustificativa.

Si precisa che in base a quanto previsto dalla Guida del Programma, le richieste di fondi aggiuntivi devono essere relative a costi che non possono essere coperti con il contributo aggiuntivo al supporto individuale pari a € 250,00 al mese previsto per gli studenti e neolaureati con minori opportunità.

Gli interessati dovranno quindi compilare la scheda allegata, sottoporla per la validazione al Settore Inclusione, Pari opportunità e Politiche di genere (cud@unipa.it) e trasmetterla, completa del visto di approvazione, all'indirizzo outgoing.students@unipa.it entro le ore 12 del 18 settembre 2023.

CIRCOLARE_DISABILI_CALL_2023

Modello candidatura partecipanti studenti