Fiaccolata di commemorazione per la studentessa Sadaf Marenca Kilinc

25-gen-2018

A seguito della tragica morte della studentessa Sadaf Marenca Kilinc, iscritta al corso di laurea in “Scienze e tecniche psicologiche”, residente nella residenza universitaria Santi Romano e proveniente dalla Turchia, gli studenti della residenza universitaria, insieme all'associazione studenti stranieri (Sicily Foreign Students) dell'ateneo di Palermo e con la collaborazione dell'Ersu di Palermo, organizzano una fiaccolata per commemorare e ricordare la ragazza recentemente deceduta.

La commemorazione si svolgerà all'interno di viale delle Scienze giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 18. Il corteo silenzioso partirà da davanti l'edificio 15 (Psicologia) e terminerà nei pressi dell'edificio 1 dove ognuno (studenti e istituzioni) liberamente potrà spendere qualche parola in onore della ragazza e successivamente il corteo si scioglierà.

Gli studenti tengono a mettere in evidenza la laicità e il fine della manifestazione che è puramente commemorativo, in onore e in ricordo della studentessa scomparsa, lontano da qualsiasi stampo religioso e di credo il cui peso morale e impegno non riguarda solo noi studenti ed enti promotori ma tutto l'ateneo di Palermo assieme a tutte le figure al suo intero: docenti, studenti ed istituzioni.