EVENTO/Formazione post lauream, si presenta “Mediare con Unipa”

6-giu-2011

Promuovere e agevolare la diffusione della cultura della mediazione e della conciliazione, insieme alle altre tecniche di risoluzione alternativa delle controversie. E’ quanto si propone l’Università di Palermo che ha istituito l’Ente di Formazione e l’Organismo di Conciliazione “Mediare con Unipa”. In quest’ottica l’Ateneo intende coniugare la missione istituzionale della formazione post lauream con l’ulteriore ed altrettanto rilevante obiettivo dell’inserimento nel mondo del lavoro e delle professioni, creando uno spazio in cui al momento formativo segua l’attività lavorativa presso l’Organismo di Conciliazione.
“Mediare con Unipa”, infatti, assicura la professionalità ed il continuo aggiornamento dei mediatori iscritti al proprio albo e, in sintonia con la vocazione del Dipartimento D.E.M.S., segue i propri mediatori attraverso l’offerta di corsi per conciliatori professionisti, corsi di specializzazione in materia di ADR e tecniche di comunicazione, corsi di aggiornamento, così come previsto dal D.M. 180 del 18 ottobre del 2010.
Il nuovo organismo sarà presentato lunedì 6 giugno 2011, alle ore 10, nei locali di via Ugo Amico 4 - piano ammezzato a Palermo. Interverranno il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla, Giovanni Fiandaca, direttore del Dipartimento DEMS, Antonello Miranda, presidente di Mediare con Unipa, Gianfranco Amenta, delegato per il Servizio di Conciliazione e Alessandra Pera, delegato per la Formazione.