EVENTO/Ad Erice la Winter School del CIRMAC

27-ott-2010

Il CIRMAC dell’Università degli Studi di Palermo organizza, in collaborazione con UNISOM, una Winter School sul tema: “Progettazione di giunzioni ibride metallo-composito nelle strutture navali”. Alla Winter School che si svolgerà ad Erice dal 31 ottobre al 5 novembre 2010, interverranno docenti e discenti da diverse università europee.
L’iniziativa fa parte del progetto HyLight (Hybrid Lightweight Joining Technologies for Naval Applications), finanziato dal MISE-ICE-CRUI al fine di sostenere iniziative di trasferimento tecnologico e cooperazione tra Università, centri di ricerca europei e imprese industriali.
Nel pomeriggio di giovedì 4 novembre è prevista una tavola rotonda aperta al pubblico a cui interverranno Fabrizio Micari, preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, Davide Durante, presidente di Confindustria Trapani, Nino Valenza, direttore del CIRMAC, Gaetano Cacciola, presidente del Distretto Tecnologico dei Trasporti Navali Siciliano (NAVTEC) e alcuni fra i docenti stranieri invitati alla scuola.
Il programma dettagliato è consultabile al sito www.dima.unipa.it/hylight