EVENTI/All’ARCA si presenta il Premio Start Cup Palermo 2010

14-apr-2010

Venerdì 16 aprile 2010 alle ore 9.30 presso l’incubatore di imprese ARCA, viale delle Scienze, ed. 16, sarà presentata la sesta edizione del Premio Start Cup Palermo. Parteciperanno all’evento Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, Giovanni Perrone, coordinatore di Start Cup Palermo 2010, Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo, Antonino Salerno, presidente di Confindustria Palermo, Maurizio Carta, assessore al centro storico del Comune di Palermo, Pietro Valenti, dirigente dell’assessorato regionale all’Industria, Emanuele Spampinato, presidente di Sicilia e Servizi S.p.A., Ines Montella, responsabile del Consolato britannico di Napoli per l’Agenzia UK Trade Investment, Carmelo Bartolotta, senior manager di Accenture, Giuseppe Ingrassia, delegato del Governatore della International Association of Lions Clubs - Distretto 108 Yb della Sicilia, Umberto La Commare presidente del Consorzio ARCA, Fabio Maria Montagnino, direttore del Consorzio ARCA.
La Start Cup Palermo è una “business plan competition”, cioè una competizione tra gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali innovative basate su risultati della ricerca scientifica, promossa dall’Università di Palermo con il supporto organizzativo dell’Associazione SINTESI e grazie al fondamentale sostegno economico, logistico ed organizzativo dell’Università degli Studi di Palermo, del Consorzio ARCA, di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., di Banca Nuova, della Camera di Commercio di Palermo, dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, di Sicilia e-Servizi S.p.A., della International Association of Lions Clubs - Distretto 108 Yb della Sicilia, del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, del Consorzio Universitario della Provincia di Caltanissetta, del Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, di Accenture, del Consolato britannico di Napoli e della sua dell'agenzia UK Trade & Investment, di Milano Finanza Sicilia.
L’iniziativa assegna premi in denaro alle migliori idee di impresa espresse in forma di business plan: i primi tre classificati riceveranno premi rispettivamente di 12.000, 8.000 e 5.000 euro e avranno diritto a partecipare, insieme con i vincitori delle altre business plan competition italiane, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2010, che avrà luogo a Palermo il 3 dicembre 2010.
Per partecipare a Start Cup Palermo è necessario iscriversi, entro il 13 giugno 2010, seguendo le istruzioni che saranno presenti sul sito web www.startcuppalermo.it a partire dal 16 aprile, dove sarà possibile reperire informazioni dettagliate su tutte le attività previste. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Commissione Organizzatrice di Start Cup Palermo ai seguenti indirizzi: p.turchetta@associazionesintesi.it; d.mignosi@associazionesintesi.it