EVENTI / Seminario "La Biblioteca e i suoi servizi” - Biblioteca centrale di Agraria, 13 e 20 novembre 2013

6-nov-2013

Mercoledì 13 novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e mercoledì 20 novembre dalle ore 8.00 alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria, il personale della biblioteca centrale terrà un seminario “La Biblioteca e i suoi servizi” per gli studenti del 1° anno iscritti al corso di laurea in Scienze forestali e Agroingegneria.

Obiettivo del seminario è fornire agli studenti dei primi anni le competenze di base per lo studio e la ricerca.

Nel corso del seminario saranno presi in esame:

• Il sistema bibliotecario d’Ateneo: le biblioteche e i suoi servizi

• Le modalità di ricerca nel catalogo online e i servizi personalizzati: rinnovo e prenotazione

• I motori di ricerca

• Utilizzo di strumenti online per la ricerca bibliografica: Summon, VRD e Tracce risorse

I seminari sono organizzati in collaborazione con il prof. G. Venturella, presidente del C.I. “Ambiente e territorio Agro-Forestale”.