Dottoranda Unipa al Miur in occasione del Pon Ricerca e Innovazione 2014/2020

21-dic-2017

Mauro ManuelaLa dottoressa Manuela Mauro, studentessa del Dottorato a doppio titolo con l'Università Politecnica di Valencia in “Biodiversità Mediterranea”, ciclo XXXII, coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Germanà, nei giorni scorsi, ha rappresentato dell'Università di Palermo come Dottoranda di ricerca “PON Ricerca e Innovazione”, nell’evento MIUR del Programma Operativo Nazionale PON Ricerca e Innovazione, il capitale umano al centro.

“Valutazione dell’Impatto ambientale delle attività industriali relative allo sfruttamento minerario dei fondali marini (Deep Sea Mining, DSM)", è il titolo della ricerca condotta dalla dottoressa Manuela Mauro di cui è tutor la prof.ssa Mirella Vazzana, Associato di “Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche”. La ricercatrice dell'Università di Palermo ha presentato un progetto dedicato allo sfruttamento ecosostenibile ed equilibrato dei fondali oceanici di cui ha parlato nell'intervista che si può ascoltare al seguente link:

dic 17

ATeN Open Day Lab

Edificio 18/A Campus universitario, viale delle Scienze

dic 18

Diritto amministrativo e misure di prevenzione della criminalità organizzata

Aula Magna Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali - via Maqueda, 172