Dottoranda Unipa al Miur in occasione del Pon Ricerca e Innovazione 2014/2020

21-dic-2017

Mauro ManuelaLa dottoressa Manuela Mauro, studentessa del Dottorato a doppio titolo con l'Università Politecnica di Valencia in “Biodiversità Mediterranea”, ciclo XXXII, coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Germanà, nei giorni scorsi, ha rappresentato dell'Università di Palermo come Dottoranda di ricerca “PON Ricerca e Innovazione”, nell’evento MIUR del Programma Operativo Nazionale PON Ricerca e Innovazione, il capitale umano al centro.

“Valutazione dell’Impatto ambientale delle attività industriali relative allo sfruttamento minerario dei fondali marini (Deep Sea Mining, DSM)", è il titolo della ricerca condotta dalla dottoressa Manuela Mauro di cui è tutor la prof.ssa Mirella Vazzana, Associato di “Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche”. La ricercatrice dell'Università di Palermo ha presentato un progetto dedicato allo sfruttamento ecosostenibile ed equilibrato dei fondali oceanici di cui ha parlato nell'intervista che si può ascoltare al seguente link:

set 22

Presentazione del libro “Paolo Borsellino l'uomo giusto”

Sala delle Capriate, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina 61

set 24

Conferenza: "Data and Law: future scenarios of the fight against organized crime. From Palermo to the world"

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina , 61

set 27

Capitali senza re nella Monarchia spagnola. Identità, relazioni, immagini (secc. XVI-XVIII)

Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61