21-dic-2017

Dottoranda Unipa al Miur in occasione del Pon Ricerca e Innovazione 2014/2020

Mauro ManuelaLa dottoressa Manuela Mauro, studentessa del Dottorato a doppio titolo con l'Università Politecnica di Valencia in “Biodiversità Mediterranea”, ciclo XXXII, coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Germanà, nei giorni scorsi, ha rappresentato dell'Università di Palermo come Dottoranda di ricerca “PON Ricerca e Innovazione”, nell’evento MIUR del Programma Operativo Nazionale PON Ricerca e Innovazione, il capitale umano al centro.

“Valutazione dell’Impatto ambientale delle attività industriali relative allo sfruttamento minerario dei fondali marini (Deep Sea Mining, DSM)", è il titolo della ricerca condotta dalla dottoressa Manuela Mauro di cui è tutor la prof.ssa Mirella Vazzana, Associato di “Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche”. La ricercatrice dell'Università di Palermo ha presentato un progetto dedicato allo sfruttamento ecosostenibile ed equilibrato dei fondali oceanici di cui ha parlato nell'intervista che si può ascoltare al seguente link:

dic 06

Allo Steri la Mostra "Madè Nativity"

Sala delle Verifiche - Complesso Monumentale dello Steri

gen 12

La storia del design raccontata nelle illustrazioni di Luisa Misseri

The Apartment” – via Quintino Sella, 48/A

gen 15

Al Polididattico Welcome week 2018

Polididattico Campus viale delle Scienze - ed. 19

gen 19

Convegno internazionale su Giustiniano al Museo archeologico