Dottoranda Unipa al Miur in occasione del Pon Ricerca e Innovazione 2014/2020

21-dic-2017

Mauro ManuelaLa dottoressa Manuela Mauro, studentessa del Dottorato a doppio titolo con l'Università Politecnica di Valencia in “Biodiversità Mediterranea”, ciclo XXXII, coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Germanà, nei giorni scorsi, ha rappresentato dell'Università di Palermo come Dottoranda di ricerca “PON Ricerca e Innovazione”, nell’evento MIUR del Programma Operativo Nazionale PON Ricerca e Innovazione, il capitale umano al centro.

“Valutazione dell’Impatto ambientale delle attività industriali relative allo sfruttamento minerario dei fondali marini (Deep Sea Mining, DSM)", è il titolo della ricerca condotta dalla dottoressa Manuela Mauro di cui è tutor la prof.ssa Mirella Vazzana, Associato di “Scienze e Tecnologie Biologiche Chimiche e Farmaceutiche”. La ricercatrice dell'Università di Palermo ha presentato un progetto dedicato allo sfruttamento ecosostenibile ed equilibrato dei fondali oceanici di cui ha parlato nell'intervista che si può ascoltare al seguente link:

giu 21

A Palermo il Congresso Internazionale “Advances in Cardiovascular Disease 2018”

Sala Gialla “Piersanti Mattarella” - Palazzo dei Normanni - Aule del Complesso Polididattico

giu 22

"Fuoricinema Mediterraneo" all’Orto Botanico di UniPa

Orto Botanico, via Lincoln 2

giu 25

Summer School "Climate change and environmental pollution and restoration”

Edificio 8, campus universitario di Viale delle Scienze

giu 25

Presentazione del libro di Gianfranco Viesti (Università di Bari) “La laurea negata”

Dipartimento di Scienze politiche e relazioni internazionali - via Maqueda, 324

giu 26

Kick-off meeting del progetto Biotechnologies for human health and blue growth “BITHOS”

Aula A della Sezione di Biologia animale ed Antropologia biologica del dipartimento STEBICEF, via Archirafi, 18

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore