Delegazione della Gdansk Technical University in visita allo Steri

Il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Enrico Napoli, ha incontrato allo Steri una delegazione della Gdansk Technical University - Politechnika GdaÅ„ska (PG) di Danzica, Polonia.

La prof.ssa Dominika Sobotka, Responsabile degli accordi doppio titolo dell’Ateneo polacco - accompagnata dalla dott.ssa Bogna Snitawa, ricercatrice, dalla dott.ssa Maria Dorrfe, Responsabile ufficio internazionalizzazione, e dalle dott.sse Magdalena Wroclawska e Marta Wojcszenko, Ufficio internazionalizzazione - è stata accolta dal Prorettore Vicario e dal prof. Giorgio Mannina, Delegato del Rettore alla digitalizzazione ed ottimizzazione dei processi di Internazionalizzazione e referente per i rapporti con la Gdansk Technical University.

Durante l’incontro è stata discussa la revisione degli accordi esistenti tra UniPa e PG, alla luce della nuova offerta formativa e delle nuove esigenze di didattica e di ricerca, al fine di rafforzare la collaborazione, attiva da oltre quindici anni, tra i due Atenei.

“La Gdansk Technical University - Politechnika GdaÅ„ska è stata insignita come tra le migliori Università del territorio polacco ed è una opportunità molto prestigiosa poter collaborare con loro - ha commentato il prof. Giorgio Mannina.
Il rapporto di collaborazione tra UniPa e PG, avviato con la sigla di un accordo interistituzionale e proseguito con la stipula di tre accordi di doppio titolo con i corsi di laurea magistrale in Ingegneria civile ed ambientale e uno per il dottorato di ricerca in Ingegneria chimica ed ambientale, ha permesso negli anni a numerosi studenti delle due Università di trascorrere un periodo di studio e di ricerca all'estero”.