Delegazione dell'Università Federale del Paranà in visita allo Steri

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri una delegazione dell’Università Federale del Paranà (UFPR) di Curitiba, in Brasile.

Il Rettore dell’UFPR prof. Ricardo Marcelo Fonseca, ordinario di Storia del Diritto - accompagnato dal Direttore dell'Agenzia Internazionale prof. André de Macedo Duarte, ordinario di Filosofia contemporanea e Filosofia politica, dalla prof.ssa Angela Cassia Costaldello, ordinaria di Diritto amministrativo, e dalla prof.ssa Estefânia Maria de Queiroz Barboza, associata di Diritto costituzionale e presidente per il Brasile dell’Associazione italo-brasiliana dei professori di Diritto amministrativo e costituzionale (AIBDAC) - è stato accolto dal Rettore, dal prof. Ettore Barone, ordinario del Dipartimento DEMS UniPa e Delegato per le attività di sviluppo e cooperazione internazionale con i Paesi del Centro e Sud America, dalla prof.ssa Maria Immordino, ordinaria di Diritto amministrativo dell'Università Lumsa di Palermo e Presidente per l’Italia dell’AIBDAC, e dai professori del Dipartimento di Giurisprudenza di UniPa, Nicola Gullo, ordinario di Diritto amministrativo, Cristiano Celone, associato di Diritto amministrativo e segretario generale dell’AIBDAC, Luciana De Grazia, associata di Diritto pubblico comparato.

Durante l'incontro, promosso anche dall’AIBDAC, è stato sottoscritto l'addendum all’accordo quadro di cooperazione tra UniPa e UFPR, che estende all’area delle scienze giuridiche il rapporto di collaborazione già in essere tra i due Atenei e pone le basi per lo sviluppo di ulteriori attività congiunte nel campo della ricerca e della didattica.