Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Corso di formazione pratica moduli 3.2, 6.2, 8 specie Ratti e Topo | 5-6 aprile 2024

25-mar-2024

Ascolta

Venerdì 5 e sabato 6 aprile 2024 presso l’aula 4 del Dipartimento STEBICEF e presso l’ATeN Center dell’Università degli Studi di Palermo si tiene il corso specifico previsto dal D.M. 5 agosto 2021 “Corso di formazione pratica moduli 3.2, 6.2, 8 specie Ratti e Topo (Rattus norvegicus e Mus musculus)”.

Si tratta del corso pratico obbligatorio per tutti gli utenti (Addetti alla cura e mantenimento animali, stabularisti, ricercatori, etc..) che eseguono o prevedono di eseguire manipolazioni su animali come indicato nel D.M. 5 agosto 2021 “Disciplina sulla formazione degli addetti ai compiti e alle funzioni di cui all’articolo 23, comma 2, del decreto legislativo n. 26/2014, in materia di protezione degli animali utilizzati a fini scientifici”.

Il corso ha valenza anche come corso di aggiornamento obbligatorio per i professionisti già formati (ricercatori, responsabili di progetto) che vogliono mantenere la formazione acquisita necessaria per la presentazione di progetti di ricerca o la partecipazione a progetti che implicano l’utilizzo di animali ai fini scientifici (allegato VI del decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 26 “Attuazione della direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici”).

Per maggiori info sulle modalità di iscrizione e per scaricare il programma clicca qui.
Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui.