Comunicazione test SAS

29-set-2020

Si avvisano gli studenti che l’esame di certificazione SAS non potrà essere svolto finché non saranno di nuovo accessibili le aule informatiche del Dipartimento, attualmente non utilizzabili a causa dell’emergenza sanitaria.

Nel frattempo, si consiglia vivamente gli studenti di caricare sul proprio profilo Linkedin i badge di Programming 1 e 2 che SAS ha rilasciato a chi ha seguito l’e-learning SAS.

Se lo studente non ha un profilo Linkedin, si consiglia di attivarlo in quanto molto utile per la ricerca di occupazione nel mondo del lavoro: molte aziende cercano candidati proprio utilizzando questo canale.

Per poter aggiungere i badge, si consiglia la lettura della guida: https://www.linkedin.com/help/linkedin/answer/45256/aggiunta-modifica-o-rimozione-delle-certificazioni-sul-profilo?lang=it

Se non si è in possesso dei due badge SAS, si consiglia di seguire l’e-learning SAS disponibile sul sito SAS e già attivo sul vostro profilo nella sezione Learn -> My Training -> SCYP Welcome Portal. I badge saranno rilasciati automaticamente non appena si saranno seguite tutte le video-lezioni.

Una volta che avrete pubblicato sul vostro profilo i badge conseguiti, avrete anche la possibilità di ricevere un feedback positivo dalla SAS Academic Program Manager dott.ssa Cinzia Gianfiori, il che contribuirà così ad aumentare la visibilità del vostro risultato. La stessa dott.ssa Gianfiori suggerisce che gli studenti pubblichino il proprio digital badge in uno stesso giorno così da dargli visibilità in maniera più immediata, collegando anche la vostra attività ai corsi seguiti in STAD.

Pertanto, si è stabilita nel 19 ottobre p.v. la data suggerita per la pubblicazione nel vostro profilo Linkedin dei badge SAS. Gli studenti che vorranno avere la visibilità maggiore offerta da SAS, dovranno caricare i badge in quella data e contestualmente comunicare via e-mail i propri contatti Linkedin al dott. Boscaino, che li invierà poi alla dott.ssa Gianfiori il giorno dopo.

Si ricorda agli studenti la sezione del sito STAD relativa alla certificazione SAS (si guardi il box a sinistra): https://www.unipa.it/dipartimenti/seas/cds/statisticaperlanalisideidati2131/altro/sas-joint-certificate/