Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Calendario UniPA 2016

14-dic-2015

 

 

Silvia, Martina, Aya e Nour, Francesco, Matteo, Marco, Rossella, Giuseppe, Ibrahim, Fabrizia, Chiara e Giammarco. Sono nomi di studenti Unipa, gli studenti protagonisti del calendario 2016 dell’Università degli Studi di Palermo realizzato con le #facceunipa.

L’hashtag #facceunipa ha viaggiato sui social network e ha accompagnato il contest fotografico per la ricerca di facce, appunto, fra gli studenti della comunità unipa che hanno prestato il loro volto volontariamente per vestire le pagine del calendario.

Due settimane di scatti ad opera della fotografa professionista Barbara Faludi che in maniera del tutto gratuita è andata a caccia di #facceunipa fra i luoghi dell’Università di Palermo, nel campus di viale delle Scienze, al Policlinico, nelle biblioteche e palestre del Cus e così via.  

La campagna #facceunipa è nata con l’obiettivo di  rafforzare l’identità di Ateneo attraverso i volti #unipa, ovvero la comunità di studenti e il senso di appartenenza.

Tanti gli scatti realizzati dalla fotografa e fra questi dodici sono quelli che hanno trovato posto nel calendario interpretando i dodici mesi del 2016.        

scarica il file pdf del calendario           il video del backstage             il video di Repubblica tv


    

Ideazione e realizzazione grafica

Marketing e Fundraising: Barbara Puccio, Michele Colletti, Carmelo Domina, Pio Mellina

con la collaborazione delle borsiste Emanuela Chinnici e Giulia Sciavarrello

Si ringraziano la fotografa Barbara Faludi per aver realizzato e concesso gratuitamente le immagini e gli studenti Unipa per avere prestato il loro volto.

 

 

Avvisi e News

Eventi

ago 21

“Omaggio alle officine Ducrot” e “I luoghi della civiltà del lavoro nel XX secolo”

15/05/2019 - 15/09/2019

mostra: Galleria delle Collezioni Scientifiche del DARCH (Ed. 14, viale delle Scienze); convegno: Sala Kounellis, Museo Riso (Palazzo Belmonte, via Vittorio Emanuele 365)

ago 21

Mostra “Borderless - Sguardi senza confini”

13/07/2019 - 13/09/2019

Sala delle Verifiche, Complesso Monumentale dello Steri - piazza Marina, 61

Tutti gli eventi Eventi passati