CULTURA/Allo Steri si presenta il libro “Il canto delle vergini locresi”

2-ott-2013

Sarà presentato sabato 5 ottobre 2013, alle ore 17, nei locali della Chiesa di Sant’Antonio Abate, il libro di Angela Bellia, “Il canto delle vergini locresi. La musica a Locri Epizefiri nelle fonti scritte e nella documentazione archeologica (secoli VI-II a.C)” edito da (nuovi saggi, CXVI), Pisa – Roma, Fabrizio Serra, 2012. Il libro analizza la cultura musicale di Locri Epizefirii, polis italiota che si distinse per l'intensa attività cultuale e sacra.
Dopo i saluti di Roberto Lagalla, rettore dell’Università degli studi di Palermo e di Maria Immordino, presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, interverranno Paolo Emilio Carapezza, Monica De Cesare, Oscar Belvedere e l’autrice. Coordina Amalia Collisani.