Argomenti colloquio per la verifica della personale preparazione per l'accesso 2016/2017 al CdS in Filologia moderna e italianistica

6-set-2016

Si comunica agli studenti che devono sostenere il colloquio per la verifica della personale preparazione per l'accesso 2016/2017 al CdS in Filologia moderna e italianistica (vedi requisiti, procedure, moduli e scadenze sul sito della segreteria studenti alla pagina http://www.unipa.it/speciale-immatricolazioni/scegli-il-tuo-corso-di-laurea/iscrizione-ai-corsi-di-laurea-magistrale-ad-accesso-libero/index.html) che il predetto colloquio avrà per oggetto argomenti e  temi tratti dai saggi e testi di seguito indicati (consegnati al Centro stampa):

Erich Auerbach, "Farinata e Cavalcante", in "Mimesis", volume I, Einaudi.
    Italo Calvino, "Molteplicità", in "Lezioni americane", Mondadori
    Marc Bloch, "La storia gli uomini e il tempo", in "Apologia della
    storia", Einaudi
    Walter Binni, "La protesta di Leopardi", Sansoni Editore