AVVISO: Laboratorio Interpretazione del testo letterario (tipologia F, 3 cfu, 25 ore)

3-nov-2021

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio Interpretazione del testo letterario (Tipologia F; 3 cfu; 25 ore; numero massimo di studenti ammessi: 25; aperto agli studenti dei Corsi di Laurea in Lettere, Italianistica, Lingue e Letterature - Studi Interculturali, Lingue Moderne e Traduzioni per le Relazioni Internazionali; docente responsabile: Claudia Carmina; prova finale: produzione di un commento interpretativo di un testo letterario).

Obiettivo del laboratorio, che ha un impianto seminariale e dialogico, è sviluppare negli studenti la capacità di analizzare e di interpretare con autonomia il testo letterario (poetico e narrativo). Prima di ogni incontro saranno forniti in digitale i testi da leggere e interpretare collaborativamente a lezione, e altro materiale utile (letture critiche, recensioni, ecc.).

Per l'iscrizione rivolgersi alla prof.ssa Claudia Carmina, scrivendo allindirizzo mail: claudia.carmina@unipa.it

Gli incontri del laboratorio si svolgeranno in didattica mista. Di seguito si riporta il calendario degli incontri:

• venerdì 19 novembre / ore 16-19 (AULA COLUMBA)
  • venerdì 26 novembre / ore 16-19 (AULA COLUMBA)
  • giovedì 2 dicembre / ore 16-19 (AULA CONSIGLIO)
  • venerdì 3 dicembre / ore 16-19 (AULA COLUMBA)
  • giovedì 9 dicembre  / ore 16-19 (AULA CONSIGLIO)
  • venerdì 10 dicembre  / ore 16-19 (AULA COLUMBA)
  • giovedì 16 dicembre / ore 16-19 (AULA CONSIGLIO)
  • venerdì 17 dicembre  / ore 15-19 (AULA CONSIGLIO)