A San Giuseppe dei Teatini la “Stats Under the Stars”

19-giu-2018

In occasione della XLIX Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica (che si svolgerà a Palermo dal 20 al 22 giugno 2018), il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche sta anche organizzando la quarta edizione di Stats Under the Stars (SUS4).

Questo evento prevede la partecipazione di studenti ed ex studenti dell'area statistica a una competizione relativa alla risoluzione di un problema di previsione. L'evento, oltre ad avere come obiettivi la sensibilizzazione al ruolo della statistica nella gestione di grandi moli di dati e la connessione di studiosi di statistica provenienti da diverse sedi italiane, ha la particolarità di svolgersi nell'arco di una intera notte.

Infatti la competizione si svolgerà a partire dalle 19 del 19 giugno 2018 e terminerà alle 7 del 20 giugno 2018, presso la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell'Università degli Studi di Palermo, nella suggestiva cornice dell'ex Monastero dei Teatini, e in locali del Dipartimento di Giurisprudenza".

Nell'arco di queste 12 ore sono anche previsti momenti conviviali e un intermezzo musicale, gestito da un complesso che suonerà dal vivo.

La competizione non prevede costi di iscrizione e prevede invece l'attribuzione di 4 premi, tra premi in denaro, in corsi di formazione e testi scientifici.

Per ulteriori informazioni sul regolamento e per l'iscrizione, visitare il sito all'indirizzo www.unipa.it/sus2018.

lug 18

Nuovi orientamenti nella creazione delle fistole artero-venose

Istituto di Anatomia Umana Normale - Policlinico

lug 31

Graduation Day della sessione estiva di laurea

piazza Sant'Anna, Palermo

set 10

4th IEEE International Forum on Research and Technologies for Society and Industry (IEEE RTSI 2018)

Aule satellite della Presidenza e nell’Aula “Capitò” della Scuola Politecnica in viale delle Scienze.

Dal Rettore