Laureato Unipa premiato dalla divisione di Elettrochimica della Società Chimica Italiana

30-mag-2016

La divisione di Elettrochimica della Società Chimica Italiana presieduta dal dr. Marco Musiani, ha assegnato il Premio di Laurea offerto da Air Liquide TECNOGAS, all’ingegnere Giuseppe Massaro, che ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Chimica lo scorso mese di marzo, per la tesi dal titolo: Monitoraggio e rimozione di film da rouging in bioreattori.
Il giovane laureato Unipa ha svolto la ricerca presso il laboratorio di Elettrochimica dei Materiali del Dipartimento DICAM sotto la supervisione della prof.ssa Monica Santamaria e del prof. Francesco Di Quarto. Il riconoscimento all’ingegnere Giuseppe Massaro è stato assegnato dal Consiglio direttivo della Divisione che si è riunito a Bologna per attribuire i premi di dottorato ed i premi di laurea, scegliendo fra 34 candidati (15 tesi di dottorato e 19 tesi di laurea). L’ingegnere Massaro presenterà i risultati del suo lavoro a Gargnano il prossimo 11 settembre, in occasione del Congresso GEI 2016.
Gli altri premi sono stati assegnati a Federico Bertasi (Università di Padova) - Premio di Dottorato offerto da Air Liquide TECNOGAS; Alessandro Boni (Università di Bologna) - Premio di Dottorato offerto da Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora; Stefano Cinti (Università di Roma Tor Vergata) - Premio di Dottorato offerto da Fondazione Oronzio e Niccolò De Nora; Matteo Bonomo (Università di Roma “La Sapienza”) - Premio di Laurea offerto da PhotoAnalytical; Francesca Lorandi (Università di Padova) - Premio di Laurea offerto da Metrohm Italiana.