1001VELACUP 2011/Design ricerca formazione innovazione

6-set-2011

Dall’8 all’11 settembre 2011, lo specchio d’acqua di Mondello sarà animato dalle barche delle università che partecipano alla manifestazione 1001VELACUP 2011. L’iniziativa è stata organizzata, con il patrocinio dell’Università di Palermo, della Federazione Italiana della Vela – FIV del CONI Sicilia e della Regione Sicilia ed il supporto del Circolo della Vela Sicilia.
I prototipi di barche a vela progettati, costruiti e condotti dagli studenti universitari degli Atenei italiani, nel rispetto del regolamento di classe, gareggeranno confrontandosi anche sul piano della creatività, dell’innovazione e del design.
Il trofeo che è stato disegnato e realizzato in via esclusiva da CMDESIGN, partner dell’iniziativa per il 2011 insieme ad Artiser, Aurea Ingegneria e Saber Technology, sarà svelato alla stampa in occasione della cena di benvenuto di giovedì 8 settembre, che si terrà alle ore 21 presso il Circolo della vela Sicilia.
Per maggiori informazioni: prof. Antonio Mancuso E-mail: antonio.mancuso@unipa.it