Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

.

26-lug-2018

Ascolta













IMMATRICOLAZIONI

Informazioni per l’immatricolazione alle Scuole di Specializzazione mediche

A.A. 2017/2018

 

Possono iscriversi alle Scuole di Specializzazione Mediche i vincitori del concorso ex D.M. 1208 del 17 maggio 2018 rettificato dal D.M. 1210 del n. 720 del 17 maggio 2018 che rientrano:

  1. nei posti ordinari con finanziamento ministeriale;
  2. nei posti aggiuntivi con finanziamento regionale (Avviso 23/2018);
  3. nei posti riservati al personale medico di ruolo del SSN;
  4. nei posti riservati alla Sanità della Polizia di Stato.

 

Per effettuare l’immatricolazione, i vincitori devono, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione, effettuare l’iscrizione attraverso il Portale Studenti http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam

I candidati assegnati, potranno procedere all’immatricolazione online secondo le scadenze stabilite dal MIUR (D.M. 1208 del 17/05/2018, Art. 9)

I vincitori già registrati sul portale Unipa, potranno accedere con le proprie credenziali; gli altri dovranno provvedere alla registrazione seguendo l’apposita procedura.

Attraverso il portale studenti sarà possibile compilare la domanda d’iscrizione con i relativi allegati, indicare il valore dell’ISEE UNIVERSITARIO (superiore o inferiore a € 30.000,00) e stampare il modulo pagoPA per il pagamento della prima rata del contributo omnicomprensivo come da regolamento in materia di contribuzione studentesca.

La seconda rata dovrà essere versata prima dell’esame di passaggio all’anno successivo (regolamento in materia di contribuzione studentesca)

Le immatricolazioni online sono effettuate con riserva in quanto sono condizionate alle verifiche dei requisiti e delle dichiarazioni previste dal bando.

Alla procedura online, seguirà un’attività istruttoria di verifica dei requisiti, al termine della quale, l’immatricolazione si considererà perfezionata.

La domanda d’iscrizione unitamente alla documentazione cartacea allegata, all’attestazione ISEE UNIVERSITARIO in corso di validità e alla ricevuta di pagamento, dovrà essere consegnata presso l’U O Scuole di Specializzazione - Servizio Speciale Post Lauream, sita in Viale delle Scienze Edificio 3 al momento della firma del contratto di formazione presso l'U O Contratti di Formazione Specialistica e Borse di Studio sito in Viale delle Scienze Edificio 3 - Servizio Speciale Post Lauream - Palermo.

La convocazione per la firma del contratto avverrà tramite email all'indirizzo indicato all'atto dell'immatricolazione online.

 

I vincitori che hanno concorso per i posti finanziati dalla Regione Sicilia, devono allegare come stabilito dal bando di concorso e dal D.D.G. MIUR 1820 del 12/07/2018:

1) autocertificazione ai sensi della vigente normativa relativa al luogo di nascita, residenza ed età non superiore a 35 anni;

2) certificazione ISEE in corso di validità dalla quale risulti un reddito non superiore al limite di € 30.000,00.

Le iscrizioni dei vincitori che rientrano nei posti riservati al personale di ruolo del SSN avverranno previa presentazione obbligatoria:

  1. di un atto formale rilasciato dall’Ente sanitario di appartenenza, in cui vengano segnalate le attività di servizio svolte dal proprio dipendente di ruolo, e si espliciti il consenso dell’Ente stesso affinché il medico svolga, durante l’orario ordinario di servizio, in luogo dell’attività lavorativa e con oneri a carico dell’Ente di appartenenza, l’attività formativa a tempo pieno, presso le strutture della Scuola di Specializzazione destinataria del posto riservato al SSN, con conseguente autorizzazione al dipendente ad astenersi, per tutto il periodo della formazione, dall’obbligo di recarsi presso la sede di servizio e di prestare l’attività lavorativa.
  2. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà come da allegato.
  3. Assicurazione ai sensi protocollo d’intesa sottoscritto il 5 ottobre 2011 ad integrazione dei protocolli già stipulati e approvati con decreto del 4 marzo 2010, tra Regione siciliana -Assessorato della salute - e le Università degli studi di Catania, Messina e Palermo.

Bando;

Rettifica;

DD n.1820 del 12-07-2018;

DM n.536 - All. 1Distribuzione Contratti