La sostenibilità: un pilastro per il futuro
Nell’ambito della Settimana dello Studente del Liceo Classico Statale Giuseppe Garibaldi, il Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica (CSTE) dell’Università degli Studi di Palermo promuove l’incontro “La sostenibilità: un pilastro per il futuro”, che si terrà mercoledì 4 febbraio 2026 alle ore 10.00 presso la Tensostruttura del Liceo Garibaldi (Via Canonico Rotolo, 2 - Palermo).
L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione e dialogo sui temi della transizione ecologica e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, con particolare attenzione alle sfide educative e culturali che la sostenibilità implica per le nuove generazioni.
Interverranno M. Cellura, Direttore del CSTE, e V. Maggiore, membro del Consiglio Scientifico del Centro e Delegata al Goal 4 – Istruzione di qualità, offrendo una riflessione condivisa su ricerca, formazione e responsabilità verso il futuro.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma della Settimana dello Studente al seguente link:
https://www.liceogaribaldi.edu.it/modalita-di-svolgimento-e-indicazioni-operative-settimana-dello-studente-02-06-02-2026/
