Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale

Comunità a pezzi. Riusciremo a tornare come eravamo o dovremo reinventarci?

31-mar-2020

Arriverà presto il giorno in cui tutti dovremo ripartire. Ritornare alle nostre vite di sempre, provando a ricostruirle dai soli frantumi lasciati dalla peste. Gli interrogativi sorgono in fretta: in che modo disporli, questi frantumi? Riusciremo a tornare com’eravamo o dovremmo del tutto reinventarci?

Mercoldì 1 aprile, alle ore 17.00, il tema sarà discusso nel corso di un incontro in diretta facebook, dal titolo Comunità a pezzi.

Ne parlano:

Anna Fici, fotografa e docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, che negli ultimi anni ha approfondito lo studio del rapporto tra la Fotografia e le comunità digitali.

Stefano Allievi, docente di Sociologia, direttore del Master sull’Islam in Europa presso l’Università degli Studi di Padova e membro del Consiglio per le relazioni con l’Islam italiano presso il Ministero dell’Interno, che si occupa di migrazioni in Europa e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso.

La diretta sarà visibile al seguente link:
https://www.facebook.com/events/630479097806049/