Università Europea FORTHEM

Opportunità di collaborazione presso l’Université de Bourgogne

25-ott-2022

L’Institut Universitaire de Technologie (IUT) di Chalon-sur-Saône è alla ricerca di collaboratori all’interno Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche (Carrières Juridiques). La figura dovrà svolgere i seguenti compiti:

• Collaborazione a progetti e case study;
  • Offerta agli studenti di mobilità (virtuali o fisiche) che siano incentrate su tematiche d’interesse;
  • Incrementare l’uso dell’inglese tra gli studenti e aprire il campus alle differenze culturali in Europa.

Lo IUT è parte dell’Université de Bourgogne, uno dei partner dell’Alleanza FORTHEM. Nello specifico, il Dipartimento di Carrières Juridiques offre dei percorsi triennali incentrati sugli aspetti legali e di management all’interno di aziende e associazioni.

• Curriculum: diritto commerciale, diritto aziendale, diritto sociale, diritto contrattuale, diritto digitale, contabilità, fondamenti di economia, bilanci aziendali, risorse umane, inglese standard e di settore.
  • Sbocchi professionali: Gli studenti potranno svolgere lavori da assistenti in studi legali, aziende private, associazioni (dipartimento HR, contabilità, dipartimento affari legali) o per amministrazioni locali.
  • Apprendistato: I corsi di studio danno agli studenti la possibilità di formare dei rapporti di lavoro subordinato con delle compagnie o associazioni. Durante la frequenza delle lezioni, lo studente alternerà queste ultime alle proprie attività lavorative.

Contatti:

Thierry Ray