Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Università Europea FORTHEM

Mainz Summer School - dal 2 al 30 Agosto 2023

15-dic-2022

La Johannes Gutenberg-Universität di Mainz, partner dell’Alleanza FORTHEM, annuncia la seconda edizione della “International German Language School” che si terrà dal 2 al 30 agosto 2023.

Durante l’edizione precedente Mainz ha accolto studenti da tutto il mondo. Ai partecipanti è stata data la possibilità di fare lezioni di tedesco (con sessioni mattutine e pomeridiane) e prendere parte a lezioni con temi di ampio respiro, passando dall’interculturalità alla neurodidattica. Oltre ad aver visitato la città nella quale le principali attività si sono svolte, gli studenti sono stati portati a fare visite guidate a Wiesbaden, Francoforte, Ruedesheim e siti come il Parlamento della Renania-Palatinato. Le escursioni hanno costituito un punto fondamentale per la comprensione di storia e politica tedesca. Dopo quattro settimane di corsi intensivi, i partecipanti hanno fatto una presentazione finale in tedesco al fine di mostrare i loro progressi.

Il termine ultimo per effettuare la propria registrazione alla prossima Summer School è dell’1 aprile 2023. Al momento dell’iscrizione si verrà automaticamente aggiunti a una mailing list per ricevere informazioni sul progetto e pianificare il proprio soggiorno a Mainz.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’ateneo (website) o l'apposita pagina Facebook

Contatti: summer@uni-mainz.de

N.B. Nell’eventualità in cui l’utente volesse interrompere la propria iscrizione alla mailing list sarà necessario inviare una mail al sopracitato indirizzo di posta riportando in oggetto la dicitura “Unsubscribe”.