Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

ILARIA VENTURA BORDENCA

Pubblicazioni

Data Titolo Tipologia Scheda
2024 Pulito! Pubblicità, branding e culture dell'igiene Monografia Vai
2023 La materia del semiologo Capitolo o Saggio Vai
2023 Ibridi virtuali. Dalla semiotica degli oggetti alla semiotica dei collettivi Articolo in rivista Vai
2023 Virtuosismi luminosi: VR e materialità Capitolo o Saggio Vai
2023 Pane Capitolo o Saggio Vai
2023 Virtual Immersivity: some semiotic issue Articolo in rivista Vai
2023 “Novel food”, insetti nel piatto Articolo in rivista Vai
2022 Sociosemiotics: Theories, Explorations, Perspectives Articolo in rivista Vai
2022 Raccontare lo street food in viaggio: critica del giudizio turistico Articolo in rivista Vai
2022 Food Packaging. Narrazioni semiotiche e branding alimentare Monografia Vai
2022 Sociosemiotica: teorie, esplorazioni, prospettive Capitolo o Saggio Vai
2022 Ideologie e culture della vendita: luci e spazi al supermercato Articolo in rivista Vai
2021 Esperti di corpi, corpi di esperti: expertise e dietetica. Capitolo o Saggio Vai
2021 Ambienti digitali ed extended reality: alcune questioni semiotiche a partire da esempi di branding e retailing. Articolo in rivista Vai
2021 Mitologie dello street food (a partire da alcune pietanze siciliane). Capitolo o Saggio Vai
2021 Ripensare gli oggetti, riprogettare la società Capitolo o Saggio Vai
2021 Dietetica e politica: regimi di senso. Capitolo o Saggio Vai
2021 Apprendre à manger. Sémiotique des objets de table pour enfants Articolo in rivista Vai
2020 Nutella vs Pan di Stelle: guerra di affetti, vasetti, biscotti Articolo in rivista Vai
2020 Essere a dieta. Regimi alimentari e stili di vita Monografia Vai
2020 Rosticceria: ibridazioni gustative e logiche identitarie Capitolo o Saggio Vai
2020 Soglie XXL. Sigle dei programmi televisivi sul dimagrimento Articolo in rivista Vai
2020 Il packaging come icona culturale?Processi di significazione e meccanismi intertestuali Articolo in rivista Vai
2019 Forme del mangiar per strada: il caso della rosticceria palermitana Articolo in rivista Vai
2019 Comunicazione animalista, corporeità dell’animale e isotopia del martirio Articolo in rivista Vai
2019 Martyrdom in Contemporary Animalist Discourses Articolo in rivista Vai
2019 Dietary Conversions and Forms of Life Articolo in rivista Vai
2018 Aesthetics of Nutrition, Ethics of Animality: the Packaging of Vegan and Vegetarian Products in the Italian Organised Distribution Market Capitolo o Saggio Vai
2018 Tattoo branding Capitolo o Saggio Vai
2017 Altri cibi. Il packaging degli alimenti veg Capitolo o Saggio Vai
2016 Tv e cultura locale. Uno studio di caso: generi e tendenze della programmazione televisiva siciliana Articolo in rivista Vai
2015 Regimi dietetici, regimi di senso. Diete dimagranti a confronto Articolo in rivista Vai
2015 Per una dietetica dell’infanzia. I bambini nelle pubblicità alimentari Articolo in rivista Vai
2015 Semiotic Roadmap for Designing Packaging Capitolo o Saggio Vai
2014 L’Ateneo di Palermo, da Università a L’Univercittà: un caso di comunicazione pubblica in Sicilia Articolo in rivista Vai
2014 Questa non è una dieta. Linguaggi e strategie del dimagrimento Capitolo o Saggio Vai
2014 Che cos'è il packaging Monografia Vai
2012 Nature in vendita. Il packaging dei prodotti biologici Capitolo o Saggio Vai
2010 Luci e ombre sulla piazza. Cicliche trasformazioni di uno spazio pubblico Articolo in rivista Vai