2024 |
Empowering Higher Education with ChatGPT: Innovating University Instructional Design |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
Intelligenza artificiale a scuola: l'utilizzo di ChatGPT |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
Exploratory Factor Analysis of TPACK: assessing construct validity in the context of Italian future teachers |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
Peer Observation: valutazione potenziata dall’IA |
Articolo in rivista |
Vai |
2024 |
Digital Transformation in Mongolian Higher Education: A European Perspective for Lifelong Learning |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2024 |
Digital Citizenship: un percorso formativo in Università |
Contributo in atti di convegno pubblicato in rivista |
Vai |
2024 |
Intelligenza Artificiale e formazione dei futuri insegnanti |
Monografia |
Vai |
2024 |
Intelligenza artificiale e ricerca educativa: sperimentare l’uso di ChatGPT nei corsi universitari |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
[PR]A.S.S.I. Apprendere serve, servire insegna: a project of Service Learning |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Formazione Professionale e lotta alla dispersione scolastica: un caso di studio |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
La didattica immersiva: la nuova frontiera della didattica |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Inclusive physical activity games at school: The role of teachers’ attitude toward inclusion |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Attività di orientamento all’Università: l’impatto delle buone pratiche |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
L’innovazione tecnologica e il Faculty Development. |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Innovative Approaches to University Course Design: Leveraging ChatGpt for Enhanced Educational Impact |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
Digital Wisdom Development and Self-reflection of Teacher Candidates |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2023 |
Formazione Service e-Learning: esperienza media-educativa |
Articolo in rivista |
Vai |
2023 |
Service Learning in Università. Il progetto Nessuno Resta Indietro |
Monografia |
Vai |
2022 |
Life Skills e formazione iniziale dei docenti |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Service Learning: una ricerca all’Università |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Il tirocinio dei futuri insegnanti al tempo del Covid-19 |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Nessuno resta indietro: un progetto di service learning |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Ricerca didattica e formazione degli insegnanti |
Curatela |
Vai |
2022 |
Apple Teacher: Stimulating learning and innovation |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Il progetto Nessuno resta indietro: formazione alla ricerca didattica |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Nessuno Resta Indietro: giovani e responsabilità |
Articolo in rivista |
Vai |
2022 |
Il service learning nella formazione iniziale degli insegnanti: il progetto “Nessuno Resta Indietro” |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Ricerca didattica e formazione insegnanti per lo sviluppo delle Soft Skills. Atti del convegno Nazionale SIRD Palermo, 30 giugno, 1 e 2 luglio 2022 |
Curatela |
Vai |
2022 |
Educazione personalizzata e il sistema degli obiettivi educativi fondamentali SOFE |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2022 |
Sviluppo della Saggezza e Cittadinanza Digitale |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Valutare i saggi all’Università |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2022 |
Il contributo di Zanniello all'innovazione didattica nella scuola e nell'università |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2022 |
Le potenzialità formative dei dispositivi Apple per un apprendimento efficace |
Abstract in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2022 |
Innovazione didattica e ricerca: il contributo di Giuseppe Zanniello |
Breve introduzione |
Vai |
2022 |
Didattica universitaria e sviluppo delle competenze di scrittura |
Monografia |
Vai |
2021 |
Validation of Teacher Self-efficacy (QAI) Questionnaire |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Pratiche di didattica interculturale: sinergia e integrazione di approcci qualitativi e quantitativi |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2021 |
Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento |
Breve introduzione |
Vai |
2021 |
Integrazione tra ricerca e didattica per qualificare i contesti di apprendimento-insegnamento |
Breve introduzione |
Vai |
2021 |
La Self-Efficacy del Docente Universitario in Situazione di Emergenza Covid-19 |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
L’integrazione delle competenze tecnologiche, didattiche e disciplinari nella formazione iniziale dei docenti di sostegno |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
La percezione dei docenti di insegnamento-apprendimento nel periodo emergenziale COVID-19: una ricerca nella Scuola Siciliana |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Digital skills e consapevolezza metacognitiva: prospettive di sviluppo professionale dei docenti universitari neoassunti |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Neoassunti e sviluppo delle competenze strategiche |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2021 |
Emergenza Covid-19 e sviluppo della competenza metacognitiva dei docenti universitari neoassunti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2021 |
Enhancing innovative pedagogical practices in Initial Teacher Education: eTwinning |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Las soft skills del docente |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2021 |
Nessuno resta indietro: La Bellezza del Service Learning |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Adolescenti e stile “Young Adult” |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Pratiche di Didattica della Lingua latina e DAD nel periodo di emergenza Covid-19 |
Articolo in rivista |
Vai |
2021 |
Il docente universitario: personalizzazione ed autoefficacia percepita |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2021 |
ll TPACK (Technological Pedagogical Content Knowledge) e la formazione dei docenti di sostegno |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2020 |
Innovare la didattica all’Università: uno strumento di riflessione per i docenti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2020 |
Qualità della didattica universitaria e sviluppo della capacità decisionale. Il modello ADVP per garantire i passaggi da L-19 a LM-85bis. |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Valutazione tra pari all’università: due approcci didattici a confronto |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Progettare interventi didattici personalizzati: implicazioni per la formazione dei futuri insegnanti |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Development of 4Cs, Deeper Learning and Metacognitive Strategies |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2020 |
Lo sviluppo e l'esercizio delle soft skills |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2020 |
Percezione di efficacia dei docenti universitari e personalizzazione del processo di insegnamento-apprendimento con la DaD |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
La Self-Efficacy dell’insegnante per l’inclusione |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Desarrollo de concepciones de aprendizaje y estrategias metacognitivas de estudiantes de Latin y Griego en Italia y España |
Articolo in rivista |
Vai |
2020 |
Didattica metacognitiva e apprendimento cooperativo |
Monografia |
Vai |
2020 |
Flipped Classroom: Aprendizaje Personalizado en la Universidad |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2019 |
Mondi virtuali e realtà virtuale. Un’analisi del fenomeno nella formazione sanitaria |
Articolo in rivista |
Vai |
2019 |
Flipped Classroom e sviluppo delle soft skills nella formazione iniziale dei futuri insegnanti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2019 |
Peergrade nella classe capovolta: una piattaforma per favorire il dibattito valutativo e la raccolta di dati statistici sulla valutazione tra pari |
Proceedings |
Vai |
2019 |
Il Summarizing Test U: uno strumento per lo sviluppo dei talenti all’Università |
Articolo in rivista |
Vai |
2019 |
Il questionario metacognitivo QMeta |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2019 |
Le soft skills del docente |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2019 |
Assessing Metacomprehension and Metacognitive Reading Strategies |
Articolo in rivista |
Vai |
2019 |
Metacognizione e comprensione della lettura: quale rapporto? |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2019 |
Flipped learning e gioia del lavoro ben fatto. Una ricerca con i futuri docenti di scuola primaria e dell'infanzia |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2019 |
Esperienze di didattica personalizzata |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2019 |
Soft skills e saggezza a scuola |
Monografia |
Vai |
2019 |
Valutare la capacità di riassumere all’Università |
Articolo in rivista |
Vai |
2019 |
Anche quella foto acquistò colore |
Monografia |
Vai |
2019 |
Rivalutare i sensi e la sensibilità |
Articolo in rivista |
Vai |
2018 |
Didattica universitaria e sviluppo delle soft skills |
Monografia |
Vai |
2018 |
Espressione scritta per lo sviluppo della creatività e della capacità critica in Università |
Articolo in rivista |
Vai |
2018 |
L’apprendimento capovolto all'Università per lo sviluppo delle soft skills. |
Articolo in rivista |
Vai |
2018 |
L'autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2018 |
Flipped Classroom and Universal Design for Learning: Towards an Inclusive Educational Environment and Curriculum |
Proceedings |
Vai |
2018 |
La valutazione dei processi decisionali per lo sviluppo della responsabilità in Università |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2018 |
L’autovalutazione delle Soft skills organizzativo-gestionali e relazionali degli insegnanti |
Monografia |
Vai |
2018 |
Learning strategies, decision-making styles and conscious use of technologies in initial teacher education |
Articolo in rivista |
Vai |
2017 |
un percorso formativo per lo sviluppo della competenza metacognitiva: analisi di pratiche didattiche all'Università |
Recensione in volume |
Vai |
2017 |
Specificità femminili e maschili. Opinioni e aspettative di insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
Prevenire l’insuccesso scolastico nella scuola secondaria di primo grado: scuola e territorio dialogano |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
Resilienza ed inclusione |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
iTunes U: sperimentare la flipped nella formazione iniziale degli insegnanti |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
La consapevolezza professionale del docente |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
La personalizzazione nella didattica universitaria |
Articolo in rivista |
Vai |
2017 |
La flipped classroom come strumento di inclusione |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2017 |
Educazione del carattere, letteratura per l’infanzia e stile di vita digitale. Un percorso di formazione iniziale degli insegnanti |
Articolo in rivista |
Vai |
2017 |
Narrazione, consapevolezza e resilienza |
Articolo in rivista |
Vai |
2017 |
La consapevolezza professionale. Flipped e sviluppo delle 4C nella formazione iniziale degli insegnanti. |
Proceedings |
Vai |
2017 |
Addressing Student Motivation, Self-regulation, and Engagement in Flipped Classroom to Decrease Boredom |
Articolo in rivista |
Vai |
2017 |
Siamo l'esercito del Selfie e non abbiamo più contatti |
Articolo in rivista |
Vai |
2016 |
Motivazione. Strategie e metodologie innovative per vincere la noia a scuola. |
Articolo in rivista |
Vai |
2016 |
The educational effects of metacognitive learning awareness on undergraduate students. |
Proceedings |
Vai |
2016 |
La consapevolezza professionale del docente: resilienza e autoregolazione. |
Proceedings |
Vai |
2016 |
THE ADVANTAGES OF FLIPPED LEARNING MODEL: AN OPPORTUNITY TO INTEGRATE TECHNOLOGY IN CHILDREN'S LITERATURE |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2016 |
Il recupero scolastico dei bambini stranieri. Una ricerca-intervento con il coinvolgimento degli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. |
Proceedings |
Vai |
2016 |
Metacognitive Awareness Teaching Tool Kit (MATTK). Reflective teaching for critical thinking and creativity development in classroom. |
Articolo in rivista |
Vai |
2016 |
Character Education and Children’s Literature. An Opportunity to Experiment Innovative and Reflective Teaching. |
Monografia |
Vai |
2016 |
The Flipped Classroom: a Way to Decrease Boredom and Encourage Student Motivation. La classe capovolta: un modo per diminuire la noia ed incoraggiare la motivazione dello studente. |
Articolo in rivista |
Vai |
2016 |
La consapevolezza professionale del docente: resilienza ed autoregolazione. |
Articolo in rivista |
Vai |
2016 |
THE CREATIVITY AND RESILIENCE DEVELOPMENT PROJECT (CRDP) TO INVESTIGATE LEARNING PRACTICE IN THE USE OF ICT |
Contributo in atti di convegno pubblicato in volume |
Vai |
2015 |
WISDOM IN HIGHER EDUCATION |
Proceedings |
Vai |
2015 |
Processi di autoregolazione dell'apprendimento e didattica orientativa. Learning Self-Regulation Processes and Guidance Didactics |
Articolo in rivista |
Vai |
2015 |
La Didattica metacognitiva |
Articolo in rivista |
Vai |
2015 |
Pedagogia interculturale |
Monografia |
Vai |
2015 |
Introducing Online Learning Communities to Tomorrow's Teachers Case Study of eTwinning Teachers Training Pilot Project 2014/15 |
Proceedings |
Vai |
2014 |
THE DEVELOPMENT OF A QUESTIONNAIRE ON METACOGNITION
FOR STUDENTS IN SECONDARY SCHOOL |
Proceedings |
Vai |
2014 |
Facebook come strumento di studio e di lavoro |
Articolo in rivista |
Vai |
2014 |
La valorizzazione delle specificità femminili e maschili nelle pratiche scolastiche: problemi metodologico-didattici |
Articolo in rivista |
Vai |
2014 |
Competenza digitale e saggezza a scuola |
Monografia |
Vai |
2014 |
Docenti precari: resilienza e promozione del benessere |
Articolo in rivista |
Vai |
2014 |
Nuovo realismo e metodi di ricerca misti |
Articolo in rivista |
Vai |
2014 |
Le prove oggettive |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2013 |
ICT AND INNOVATIVE TEACHING FOR EDUCATIONAL SUCCESS IN THE FIRST CYCLE OF SECONDARY SCHOOL |
Proceedings |
Vai |
2012 |
Analisi delle pratiche di insegnamento per ragazze e ragazzi |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2011 |
The analysis of teaching practices at school and at university. |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2010 |
Quali metodologie per una didattica della persona |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2010 |
La relazione tutoriale all'Università |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
L'educazione differenziata per le ragazze e per i ragazzi. Un modello di scuola per il XXI secolo |
Curatela |
Vai |
2009 |
Valore dello studio universitario: studio di caso. La ricchezza di ideali di Elena |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
La saggezza in età adolescenziale |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
Differenze tra ragazzi e ragazze a scuola: implicazioni didattiche |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
Adolescenti, new media, nuove relazioni |
Articolo in rivista |
Vai |
2009 |
La valutazione delle competenze |
Articolo in rivista |
Vai |
2009 |
Autovalutazione e autoregolazione dell'apprendimento |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
Inteligencia Emocional |
Voce (in dizionario o enciclopedia) |
Vai |
2009 |
Introduzione |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
Educacion y Género |
Voce (in dizionario o enciclopedia) |
Vai |
2009 |
Introduzione |
Prefazione/Postfazione |
Vai |
2009 |
Saggezza e Adolescenza. Una sfida educativa |
Curatela |
Vai |
2009 |
L'esperienza del bene comune nella vita della classe |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
Il personalismo pedagogico di S.S. Macchietti attraverso le pagine del Bollettino As.Pe.I. |
Articolo in rivista |
Vai |
2009 |
Insegnare a studiare in università |
Curatela |
Vai |
2009 |
Gli esercizi realizzati dal Liceo Garibaldi |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2009 |
La Valutazione delle competenze |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
Formare alla saggezza i futuri maestri |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
Didattica orientativa e nuove tecnologie nella scuola |
Proceedings |
Vai |
2008 |
La valutazione dei risultati |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
L'attuazione e la valutazione delle attività ADVP (Activaction du Développement Vocationnel et Personnel) |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
INTELLIGENZA EMOTIVA |
Voce (in dizionario o enciclopedia) |
Vai |
2008 |
Educazione di genere |
Voce (in dizionario o enciclopedia) |
Vai |
2008 |
Il laboratorio |
Altro |
Vai |
2008 |
Necessità dell'amicizia a scuola per un'educazione alla convivenza civile |
Articolo in rivista |
Vai |
2008 |
Profil des interactions maitre-élèves: perceptions divergentes dans la classe |
Proceedings |
Vai |
2008 |
Le strategie educative della comunità educante di scuola cattolica |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
Il laboratorio di didattica generale per lo sviluppo delle competenze dei futuri maestri |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
La didattica universitaria per lo sviluppo dell'apprendimento responsabile |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2008 |
Il primato antropologico per un'educazione ecologica responsabile |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
La dimensione sapienziale della ragione e la concezione unitaria del sapere |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
eLearning e apprendimento responsabile |
Proceedings |
Vai |
2007 |
Il valore formativo dei media |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
Group Investigation |
Altro |
Vai |
2007 |
Mobile School & Wireless University: l'introduzione di tecnologie senza fili in ambienti complessi |
Proceedings |
Vai |
2007 |
Convinzioni e competenze dell'insegnante tutor |
Altro |
Vai |
2007 |
La valorizzazione delle specificità femminili e maschili.Una didattica differenziata per le alunne e per gli alunni |
Curatela |
Vai |
2007 |
L'educazione integrale nella scuola cattolica |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2007 |
Educación personalizada y formación del carácter |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
Una Didattica differenziata per le alunne e per gli alunni |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2007 |
Una didattica personalizzata e differenziata per le alunne e per gli alunni |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
Nuevas perspectivas en la educación diferenciada por sexos en Italia |
Proceedings |
Vai |
2007 |
Le sfide di una ragione responsabile per un sapienzale assenso alla verità |
Proceedings |
Vai |
2007 |
La gioia dell'opera ben fatta |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
Il controllo sulla qualità di Learning Object - SOS studenti |
Proceedings |
Vai |
2007 |
L'amicizia nella scuola primaria |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2007 |
L’educazione alla scelta. Una didattica differenziata per le alunne e per gli
alunni |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2007 |
L’efficacia educativa dell’insegnamento |
Altro |
Vai |
2007 |
Pedagogia |
Articolo in rivista |
Vai |
2007 |
L'autoévaluation de la volition et de la perceptions du sens |
Proceedings |
Vai |
2006 |
"La realizzazione personale attraverso l'opera ben fatta", in Persona e educazione |
Proceedings |
Vai |
2006 |
Ricerca, educazione, didattica. L'opera di Luigi Calonghi: sviluppi attuali |
Curatela |
Vai |
2006 |
La conoscenza iniziale dell'alunno |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2006 |
"Il processo di ricerca-azione attivato" |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2006 |
La riforma della scuola primaria.
Il parere di genitori e docenti.
Una ricerca nel territorio siciliano |
Curatela |
Vai |
2006 |
Formare docenti con funzione tutoriale all'Università. L'autovalutazione delle proprie competenze |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2006 |
Aspetti dell'educazione personalizzata |
Articolo in rivista |
Vai |
2006 |
Obiettivi e fasi della ricerca |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2006 |
The European Teacher's Professional skills |
Proceedings |
Vai |
2006 |
"La relazione educativa" |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2006 |
La conduzione dei focus group |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2005 |
Famiglia e scuola. |
Curatela |
Vai |
2005 |
Personalizzazione e apprendimento. Strumenti e competenze |
Curatela |
Vai |
2005 |
"I primi laureati in Sicilia", in Bardulla, E - Paparella, N. (a cura di) La ricerca didattica nei contesti formali, non formali, informali |
Proceedings |
Vai |
2005 |
"La educacion del caracter: una gu^a para el conocimiento del temperamento", in Comunicaciones al V Congreso Internacional de Filosofia |
Proceedings |
Vai |
2005 |
L'insegnante tutor e lo studio responsabile |
Articolo in rivista |
Vai |
2005 |
Educazione del carattere e personalizzazione educativa a scuola |
Monografia |
Vai |
2005 |
La personalizzazione educativa a scuola e la relazione tutor genitori |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2005 |
"La necessità dell'amicizia nell'ottica dell'educazione interculturale", in Diversity in Education in an International Conext |
Proceedings |
Vai |
2005 |
Le scuole Faes (Famiglia e Scuola) |
Proceedings |
Vai |
2005 |
La funzione educativa dell'insegnante-tutor |
Articolo in rivista |
Vai |
2005 |
Il portfolio per lo sviluppo della competenza metacognitiva |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2005 |
La collaborazione tra genitori e insegnanti nello studio degli adolescenti |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2005 |
Per un'educazione alla convivenza civile attraverso l'amicizia a scuola |
Proceedings |
Vai |
2005 |
L'educazione alla convivenza civile: il ruolo della scuola |
Altro |
Vai |
2005 |
I primi laureati in Sicilia |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2004 |
“La piattaforma E.LE.NET per il blended learning”, in Andronico, A. - Frignani, P. - Poletti, G. (a cura di) E-learning: qualità didattica e knowledge management |
Proceedings |
Vai |
2004 |
lA PIATTAFORMA E.LE.NET NEL BLENDED LEARNING |
Proceedings |
Vai |
2004 |
Gli indicatori di qualità nell'elearning e la piattaforma ELENET |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2004 |
Lo sviluppo della competenza metacognitiva nell'e-learning |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2004 |
“Didattica universitaria e formazione alla virtù della prudenza dei futuri maestri”, in Semeraro, R. (a cura di), La Formazione continua. Prospettive per una nuova professionalità docente |
Proceedings |
Vai |
2004 |
“Centralità della persona e prospettive didattiche nella scuola cattolica” |
Proceedings |
Vai |
2004 |
L'insegnante-Tutor. Puntoedu Riforma - Dlgs. 59/04 - a.s. 2004/2005 |
Altro |
Vai |
2004 |
Gli indicatori di qualità dell'elearning e la piattaforma E.Le.Net |
Capitolo o Saggio |
Vai |
2004 |
L’autovalutazione nell’e-learning all’Università |
Curatela |
Vai |
2004 |
Il caso Luca. Puntoedu Riforma - Dlgs 59/04 - a.s. 2004-2005 |
Altro |
Vai |
2004 |
"Formare docenti con funzione tutoriale all'Università. L'autovalutazione delle proprie competenze e convinzioni", in Quale cultura e competenza per la formazione dell'insegnante oggi? La formazione iniziale e in servizio |
Proceedings |
Vai |
2004 |
Io studio per... imparare a pensare |
Monografia |
Vai |
2004 |
“I primi laureati in Sicilia valutano il corso in Scienze della Formazione Primaria” |
Articolo in rivista |
Vai |