Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GIROLAMO GAROFALO

GAROFALO GIROLAMO

GIROLAMO GAROFALO

RICERCATORE (L-ART/08)

Scienze Umanistiche

Orari di ricevimento

Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 presso Dipartimento di Scienze Umanistiche, sede di via Divisi 81-83.

Accedi al portale studenti per prenotare il ricevimento

 

Contatti

+3909123899565

girolamo.garofalo(at)unipa.it

Nuove modalità di svolgimento dell’esame di “Musica bizantina e dell’Oriente cristiano”

Nuove modalità di svolgimento dell’esame di “Musica bizantina e dell’Oriente cristiano

Si rende noto che, per venire incontro alle esigenze manifestate da diversi studenti, a partire dall’appello del 17 febbraio p.v. e per tutti gli appelli di tutte le sessioni d’esame previste per il corrente Anno Accademico, pur confermando tutti i “Testi consigliati sia per i frequentanti sia per i non frequentanti” già indicati nella Scheda di Trasparenza (testi, dispense, documenti audio e video, ulteriori approfondimenti a libera scelta, ulteriori suggerimenti integrativi), l’esame di “Musica bizantina e dell’Oriente Cristiano” si svolgerà secondo modalità in parte diverse rispetto a quanto indicato nella Scheda di Trasparenza s. v. “Valutazione dell’apprendimento”.

In dettaglio:

1. agli esaminandi non sarà più preventivamente richiesta la redazione dei tre elaborati scritti (due recensioni e una tesina) previsti dalla Scheda di Trasparenza;

2. la prova d’esame consisterà in una prova scritta seguita da un colloquio orale.

La prova scritta verterà su tre quesiti relativi ad altrettanti argomenti compresi nell’intero programma di studio, con particolare riguardo a quelli più dettagliatamente trattati dal docente durante le lezioni. Per la prova scritta gli studenti avranno a disposizione un’ora.

Seguirà un colloquio orale che verterà su uno o più argomenti compresi nell’intero programma di studio, anche a partire dall’ascolto contestuale di uno o più esempi sonori.

Gli studenti che intendono sostenere l’esame nel prossimo, imminente, appello del 17 febbraio p.v. potranno scegliere se optare per le modalità già precedentemente indicate nella Scheda di Trasparenza oppure per le nuove modalità qui indicate. A coloro che intendono preferire le modalità fin qui attuate (esame orale + 3 elaborati d redigere preliminarmente) si raccomanda di prendere visione di quanto pubblicato nel sito dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unipa.it/biblioteche/scopri-i-servizi/prevenzione-plagio-unipa/.

A partire dall’appello del 14 aprile 2023 (sessione primaverile) tutti gli esami si svolgeranno esclusivamente secondo le nuove modalità.

Il docente

Girolamo Garofalo


Bacheca