Motherese: gli effetti del linguaggio materno sullo sviluppo comunicativo, emotivo e relazionale del bambino. |
2020 |
LOGOPEDIA |
Il ruolo del logopedista nella Terapia Intensiva Neonatale |
2020 |
LOGOPEDIA |
Profilassi dei disturbi della comunicazione a genesi funzionale: importanza dell'allattamento al seno |
2019 |
LOGOPEDIA |
L'"emergenza" nei disturbi comunicativo - linguistici in età pediatrica |
2018 |
LOGOPEDIA |
La disprassia |
2018 |
LOGOPEDIA |
La conoscenza e le competenze del logopedista nella plusdotazione |
2017 |
LOGOPEDIA |
L'utilizzzo della musica nel trattamento dei disturbi specifici del linguaggio |
2017 |
LOGOPEDIA |
La Balbuzie, origine neurologica e comorbità con i DSA |
2016 |
LOGOPEDIA |
Sviluppo del linguaggio metaforico nel bambino con disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento |
2016 |
LOGOPEDIA |
La Therapie d'Echange et Developpment (TED): un approccio neuroevolutivo nel trattamento del bambino con disturbo dello spettro autistico |
2016 |
LOGOPEDIA |
La Disfluenza nel Disturbo da deficit di attenzione/iperattività |
2016 |
LOGOPEDIA |
Riduzione dei comportamenti problema per accesso al tangibile attraverso l'acquisizione di una strategia comunicativa aumentativa alternativa in soggetti con disturbo dello spettro autistico |
2016 |
LOGOPEDIA |
Il mutismo selettivo |
2015 |
LOGOPEDIA |
Trattamento disturbo dello spettro autistico |
2015 |
LOGOPEDIA |
La Logopedia nei casi di Bilinguismo. |
2015 |
LOGOPEDIA |
Disturbo dello spettro autistico |
2015 |
LOGOPEDIA |
Allievo con disturbo autistico a scuola |
2013 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
Corpo, musica e parole: intervento didattico per promuovere la produzione del linguaggio nel ritardo mentale. |
2013 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
Il corpo e i suoni: comunicare attraverso la percezione.Un intervento didattico in un soggetto con Ritardo mentale Nas e Disturbo del linguaggio comprensivoed espressivo. |
2012 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
Alla scoperta delle parole in un caso con Disturbo specifico del Linguaggio.elazione finale sul tirocinio e i laboratori dei quattro anni di corso |
2012 |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA |
BALBUZIE: MODALITA' D' INTERVENTO A SCUOLA |
2010 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
Il bambino affetto da disturbi specifici misti con linguaggio pluridislalico |
2010 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
Un'integrazione di qualità : fine e mezzo per il raggiungimento del benessere psicofisico di una classe resiliente con una risorsa in più,un bambino in situazione di handicap |
2009 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
Disturbo non specifico da alterazione globale dello sviluppo. |
2009 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
LA SORDITA' INFANTILE, ESPERIENZA DI UN INTERVENTO DIRETTO A SCUOLA |
2009 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |
LA DISORTOGRAFIA UN DISTURBO SPECIFICO DELL' APPRENDIMENTO. |
2008 |
LOGOPEDIA (PA - CL) |
I bisogni educativi speciali nella didattica quotidiana. Il ritardo mentale: dinamiche di apprendimento e strategie educative. |
2008 |
ATTIV.DID.SOSTEGNO (SC.FORM.PRIM) |