“Le stragi sotto l’obiettivo, Palermo chiama Italia”

22-mag-2015

Il 22 e il 23 Maggio 2015, presso  l'Aula Magna della Presidenza della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, in Via Maqueda n. 172, Palermo, le Associazioni studentesche dell’aria giuridica dell’Università di Palermo: Udu, Run, ContrariaMente, Loro di Giurisprudenza, Lybra, Vivere Giurisprudenza, terranno un seminario dal tema: “Le stragi sotto l’obiettivo e Palermo chiama Italia”. Due giorni dedicati alla riflessione  sul valore della legalità e al ricordo di chi ha lottato coerentemente per sconfiggere la mafia. Venerdì 22, alle 10, verrà proiettato il film “Il lungo silenzio di Margarethe von Trotta, girato dopo le stragi del 1992. Sabato 23 maggio interverrà il rettore dell’Università di Palermo Roberto Lagalla, Alfredo Morvillo procuratore capo della Procura di Termini Imerese, e tutti i rappresentati del progetto pilota delle Università di Palermo, Catania, Milano, Foggia.