Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

L’Università degli Studi di Palermo organizza il "Welcome Day Lauree Magistrali", giornata di orientamento dedicata alla presentazione dell’Offerta Formativa dei CdLM per l’Anno Accademico 2022-2023.

L'iniziativa, rivolta a laureati e laureandi dei Corsi di Laurea di Unipa e degli altri Atenei, si tiene martedì 3 maggio, dalle 9.30, all'Edificio 19 del Campus universitario di viale delle Scienze, con il supporto del COT-Centro Orientamento e Tutorato di Ateneo.

Presentazione Offerta Formativa CdLM UniPa A.A. 2022-2023
prof. Massimo Midiri, Rettore UniPa
prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione
prof.ssa Cinzia Cerroni, Delegata al Coordinamento del Centro Orientamento e Tutorato

Avvio degli incontri di presentazione dei CdLM

Realizza il tuo futuro
Laboratorio di Orientamento a cura del COT UniPa
Aula Seminari B
È possibile prenotarsi inviando una e-mail a orientamento@unipa.it

Per il calendario degli incontri, consultare la pagina dedicata

OpenDay2022Unipa

Mercoledì 6 aprile 2022, dalle 9:00 alle 13:30, si terrà l'Open Day del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS).

L'Open Day si terrà presso l'Edificio 13 del Viale delle Scienze.

PROGRAMMA

9.00-9.15, Aula Magna | Accoglienza e saluti istituzionali  – Direttore del Dipartimento, prof. Angelo Mineo, e Coordinatori dei corsi di Studio

9.15-10.30, Aula Magna | Seminario-dibattito "La sfida delle competenze per il XXI Secolo”prof. Salvatore Tomaselli

10.30-11.15 | Visita per il Dipartimento e Break

11.15- 12.00, Aula Magna | Presentazione e introduzione ai percorsi di studio – Delegata all'Orientamento, prof.ssa Rosalia Epifanio

12-12.30, In Aula… | Partecipazione ad una finestra di lezione

• Calcolo delle probabilità – Prof. Giuseppe Sanfilippo
  • Diritto Privato – Prof. Fabrizio Piraino
  • Economia del non profit – Prof. Vincenzo Provenzano
  • Economia dell'industria turistica – Prof. Giovanni Ruggieri
  • Economia e Gestione delle Imprese – Prof. Pasquale Massimo Picone

12.30-13.00, Aula Magna | Essere studenti al SEAS - Delegata alla Didattica, prof.ssa Antonella Plaia

13.00-13.30, Aula Magna | Dibattito e chiusura

Per partecipare all'Open Day è necessario registrarsi compilando il modulo al link https://forms.gle/6dTsJUrJ7v96HGwV8

Per maggiori informazioni, inviare una e-mail a orientamento.seas@unipa.it

Visualizza la locandina

WW2022

L’Università degli Studi di Palermo organizza la Welcome Weeksettimana di orientamento dedicata agli studenti degli ultimi anni delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività si tengono da lunedì 14 a venerdì 18 febbraiodalle 9.30, in modalità mista: in presenza al Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze) e online sulla piattaforma Teams, con il supporto del Centro Orientamento e Tutorato (COT) di Ateneo.

Lunedì 14 e venerdì 18 febbraio
 i corsi di studio sono suddivisi per tematiche connesse al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Da martedì 15 a giovedì 17 febbraio i corsi di studio sono suddivisi per Dipartimento/Scuola.

link per accedere alle presentazioni online saranno disponibili direttamente sul calendario, sulla pagina dedicata.

Visualizza il programma