Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Open Day dei Dipartimenti 2024

Venerdì 19 Aprile 2024, dalle 9:00 alle 13:30, si terrà l'Open Day del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS).

L'Open Day è un'occasione utile per poter visitare il Dipartimento, conoscerne la struttura e sentirsi studenti del SEAS assistendo trai banchi di un'aula a seminari, incontri con studenti dei Corsi. Un'occasione importante anche per parlare con i docenti e porre loro domande.

L'Open Day si terrà presso l'Edificio 13 del Viale delle Scienze.

Sessione plenariahttp://tiny.cc/open_day_2024_aula_magna

• 9:00 – 9:15 Aula Magna | Registrazione, accoglienza e saluti istituzionali
  • 9:15 – 10:30 Aula Magna | Il SEAS si racconta
  • 10:30 – 11:30 Aula Magna | Seminari tematici

Sessioni parallele

12:00 – 13:00 | Alla scoperta dei Corsi di Laurea (diverse aule)

15:00 – 17:00 Aula Magna | Il SEAS e i progetti con le scuole superiori: PNRR- POT-PLS

• Cerimonia di premiazione del Concorso per idee: “Economia e Sviluppo del Futuro”
  • Cerimonia di premiazione PLS Statistica Palermo

Visualizza la locandina

Per partecipare all'Open Day è necessario registrarsi (I POSTI SONO LIMITATI) compilando il modulo di iscrizione.

Per maggiori informazioni, inviare una e-mail a orientamento.seas@unipa.it

L’Università degli Studi di Palermo organizza la Welcome Week 2024, una settimana di orientamento dedicata agli studenti del biennio conclusivo delle Scuole secondarie di secondo grado.

Le attività si svolgono da lunedì 19 a venerdì 23 febbraiodalle 9.30 nelle aule del Polididattico (Edificio 19, Campus Universitario di viale delle Scienze) e prevedono:

• Presentazione dell'Offerta Formativa dell’Anno Accademico 2024/2025 per supportare lo studente nella scelta del Corso di Studio e del percorso formativo-professionale;
  • Incontri con docenti, studenti e tutor accademici della Scuola e dei Dipartimenti UniPa per ricevere informazioni sui piani di studio e sugli sbocchi occupazionali di ciascun Corso di Laurea e Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico;
  • Colloqui di orientamento informativo per ricevere informazioni sull’Offerta Formativa UniPa, modalitàÌ€ di immatricolazione, bandi, pagamento delle tasse, procedure per sostenere i test di ingresso, facilitazioni per gli studenti, opportunitàÌ€ formative post-laurea e sbocchi occupazionali.

Giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 10:00 si terrà l'incontro di Benvenuto alle matricole del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche.

Le studentesse e gli studenti dovranno recarsi regolarmente nell'aula in cui avrebbero lezione. Il docente si collegherà all'evento dall'aula.
Al termine dell'incontro le lezioni riprenderanno regolarmente.

Le studentesse e gli studenti che non hanno lezione nella fascia oraria dell'evento potranno seguire l'evento in streaming collegandosi al seguente link: https://tinyurl.com/matricole-seas-2023

La partecipazione a questo evento è fortemente consigliata, perché saranno fornite informazioni generali sui servizi di Ateneo e del Dipartimento, sugli O.F.A. e sul Vademecum per gli Studenti del DSEAS.

Durante l’evento, che è rivolto a tutte le matricole SEAS, verrà data comunicazione sulle modalità di svolgimento di eventuali successivi incontri programmati separatamente per ognuno dei Corsi di Laurea del DSEAS.