Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2205 - TOURISM SYSTEMS AND HOSPITALITY MANAGEMENT

Il prof. Michael Cheng, Dean della Chaplin School of Hospitality & Tourism Management della FIU-Florida International University, in visita ad UniPa

13-ott-2022

Ascolta

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, ha incontrato allo Steri il prof. Michael ChengDean della Chaplin School of Hospitality & Tourism Management della FIU-Florida International University.

Il prof. Cheng - riconosciuto tra le Top 100 persone più influenti negli Stati Uniti nell’ambito dell’ospitalità e, tra gli altri, vincitore del Global Hospitality Award rilasciato dall’International Hospitality Institute - è stato accolto dal Rettore, che gli ha donato il sigillo dell’Università di Palermo, dal prof. Fabio Mazzola, Prorettore alla Didattica e all’Internazionalizzazione e referente dell’accordo con la FIU, e dal prof. Stefano De Cantis, coordinatore del Corso di Laurea magistrale in “Tourism Systems and Hospitality Management” (LM-49), nell’ambito del quale insegnano ogni anno diversi docenti provenienti dall’Ateneo americano, titolari dei corsi di Human Resources, Events Management, Web Marketing e Marketing and Positive Organizations for Tourism.

“La relazione istituzionale con la Chaplin School, diretta dal prof. Cheng, risulta strategica - sottolinea il prof. Mazzola. Il confronto tra diverse metodologie didattiche e modalità di interazione docente/discente non può che essere di grande interesse per il miglioramento dell’offerta formativa dell’Università di Palermo”.

Nel corso della sua visita ad UniPa, il prof. Cheng ha incontrato la nuova coorte di studenti che parteciperà nell’A.A. 2022-2023 al programma di doppio titolo presso la Florida International University, al termine del quale conseguiranno insieme alla laurea magistrale in “Tourism Systems and Hospitality Management” anche il Master americano in “Hospitality Management”.

“I nostri studenti - afferma il prof. De Cantis - oltre a studiare in presenza per un intero semestre presso l’Ateneo americano a Miami, sperimenteranno diverse forme di tirocinio presso le aziende turistiche e dell’ospitalità in Florida, irrobustendo con una esperienza lavorativa internazionale il loro già ricco curriculum”.

Durante il suo soggiorno il prof. Cheng ha preso parte anche all’edizione 2022 di SHARPER - Notte Europea dei Ricercatori incontrando diversi docenti Unipa, in particolare nei campi del Food and Beverage, della imprenditorialità giovanile e della sostenibilità.