Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2203 - SVILUPPO ECONOMICO, COOPERAZIONE INTERNAZIONALE E MIGRAZIONI

Italy's Expo 2020 Volunteers Programme

1-mar-2021

Il Commissariato Generale dell’Italia per l’Expo 2020 di Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offre a tutti gli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) l’opportunità di partecipare al percorso di selezione dell’Italy’s Expo 2020 Volunteers Programme.

Il Programma ha come finalità principale la creazione di una comunità di studenti-volontari a cui far riferimento per accogliere e orientare i visitatori del Padiglione Italia durante Expo 2020 a Dubaiin calendario dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022.

Durante il semestre espositivo, il Commissariato coinvolgerà infatti studenti qualificati che abbiano voglia di dedicare il proprio tempo e parte del proprio percorso formativo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana nell’ambito della più grande manifestazione a carattere globale mai organizzata tra Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

Come parte del team di studenti-volontari del Padiglione Italia, ogni partecipante avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze ed esperienze, rendendosi partecipe di un contesto internazionale, multiculturale e multilingue: un percorso formativo e di crescita in grado di alimentare un network di relazioni reali basate su valori condivisi e di sviluppare nuovi ambiti di interesse, vivendo un’esperienza unica.

Il bando di partecipazione è consultabile sul sito https://italyexpo2020.it/italys-expo-2020-volunteers-programme/

Tutti gli studenti interessati al Programma sono invitati a compilare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021. Scarica qui l’Invitation Call per conoscere tutti i dettagli del Programma e le fasi di selezione.