Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2063 - SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE

Contest "Un'idea per il futuro"

31-dic-2022

Ascolta

L’Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari Finanziari e dei Mercati Finanziari e Finanza d’Impresa (ADEIMF), in attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha bandito un concorso - "Un'idea per il futuro" - rivolto a studenti universitari, finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani.

Il concorso è patrocinato dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).

L’importo dei premi messi a disposizione dal Comitato è complessivamente pari a 30.000 euro. Sono previsti 20 premi suddivisi in due categorie: 10 premi da 1.000 euro ciascuno destinati a studenti che partecipano al concorso singolarmente e 10 premi da 2.000 euro ciascuno destinati a studenti che partecipano al concorso in team.

La partecipazione al concorso è riservata a studenti che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale erogati da Università (e Accademie) con sede in Italia e/o legalmente riconosciute dal MIUR.

Scadenza: 31/12/2022

Per maggiori informazioni o per presentare la propria candidatura visitare la pagina https://www.adeimf.it/wp/2022/02/10/un-idea-per-il-futuro-ii-edizione-2022/