Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

Seminario "Mezzogiorno questione nazionale: l'occasione del Recovery Plan"

15-feb-2021

Seminario Merita Astrid

Lunedì 15 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 13:30, in videoconferenza con la piattaforma Zoom e in streaming su Youtube e Facebook, si terrà un seminario organizzato dalle associazioni Astrid e Merita dal titolo "Mezzogiorno questione nazionale: l'occasione del Recovery Plan", in occasione della pubblicazione del libro di Astrid Una questione nazionale - Il Mezzogiorno da "problema" a "opportunità", a cura di Giuseppe Coco e Claudio De Vincenti (editore Il Mulino, 2020).

Ne discutono:

• Antonio Bassolino, Presidente Fondazione Sud;
  • Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione;
  • Antonio Uricchio, Presidente ANVUR;
  • Paolo Macry, Professore emerito Università "Federico II" di Napoli;
  • Ilde Rizzo, Professore ordinario di Scienza delle Finanze, Università di Catania;
  • Mario Sorrentino, Professore ordinario di Economia Aziendale, Università della Campania "Luigi Vanvitelli";
  • Marina Comei, Professore ordinario di Storia Economica, Università di Bari;
  • Fabio Mazzola, Professore ordinario di Politica Economica, Università di Palermo.

Presiede Franco Bassanini.

Partecipano i curatori del libro Claudio De Vincenti e Giuseppe Coco.

Per collegarsi, andare al seguente link (preferibilmente dal browser Google Chrome) e seguire le indicazioni su schermo: https://us02web.zoom.us/j/86281640793?pwd=SXNvTGt1c2d3Zm9uYkVrMEx5UFZVQT09

ID: 862 8164 0793

Password: 123456

Se si dispone di un dispositivo iOS o Android, scaricare l'app "Zoom Cloud Meetings" dal relativo store ed inserire l'ID.