Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche

9-mag-2023

Le associazioni studentesche Vivere Ingegneria e Vivere Economia organizzano il seminario "L'importanza dei dati nell'era digitale: data engineer, data analyst e data scientist".

L'obiettivo del seminario è quello di consapevolizzare gli studenti sull'importanza dei dati nell’era digitale e sensibilizzare sulle professioni di data engineer, data analyst e data scientist che troppo spesso, ancora oggi, vengono associate a una sola professione.

Il seminario è suddiviso in due incontri:

1. Martedì 9 maggio dalle 9.00 alle 13:00: La prima giornata del seminario riguarda la fase di memorizzazione dei dati, con un focus sul marketing e sulle vendite;
  2. Lunedì 15 maggio dalle 9:00 alle 13:00: La seconda giornata del seminario riguarda la fase di analisi dei dati aziendali al fine di identificare modelli e tendenze che possono fornire informazioni utili per il business.

Sarà attribuito 1 CFU, previo suoeramento di una prova di verifica, agli studenti dei seguenti corsi di studio:

• Ingegneria dell’Innovazione per le Imprese digitali;
  • Ingegneria Gestionale;
  • Ingegneria Informatica;
  • Statistica per l'analisi dei dati
  • Statistica e Data Science.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando questo modulo.