Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2149 - PSICOLOGIA DEL CICLO DI VITA

2149 - PSICOLOGIA DEL CICLO DI VITA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-51

COORDINATORE: FRANCESCA GIANNONE

Ciclo di seminari "Professione Psicologo. I percorsi Magistrali dell'Ateneo di Palermo" - Edizione 2020

Il Coordinamento dei Corsi di Studio di area Psicologica organizza un ciclo di seminari volto a far conoscere l'evoluzione della nostra professione e a consentire una approfondita conoscenza dei percorsi di studio Magistrale dell'offerta formativa UniPa.

I seminari si svolgeranno presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria, ed. 7, sempre con avvio alle ore 9.00 e conclusione alle ore 13.00, secondo il seguente calendario:

19 febbraio 2020: LM51 in Psicologia Sociale, del Lavoro e delle organizzazioni - Apri/Scarica Programma
20 febbraio 2020: LM51 in Psicologia del Ciclo di Vita - Apri/Scarica Programma
21 febbraio 2020: LM51 in Psicologia Clinica - Apri/Scarica Programma

Alle giornate prenderanno parte professionisti invitati a parlare delle competenze richieste alla figura dello psicologo nei diversi ambiti connessi ai corsi di studio.

Per gli studenti L-24 UNIPA è prevista l'attribuzione di 3 CFU a coloro che frequenteranno tutti e tre i seminari e produrranno un breve elaborato finale relativo agli argomenti trattati. Tale elaborato dovrà essere ORIGINALE: la eventuale presenza di testi copiati provocherà la mancata assegnazione dei CFU.

E' possibile partecipare al seminario anche SENZA RICHIESTA DI CFU. In quest'ultimo caso è sempre necessario prenotarsi, ma non sarà necessario consegnare l'elaborato finale.

Per la partecipazione, verrà data massima priorità ai laureandi della L-24 della sessione di Marzo 2020. In seconda istanza sarà confermata la prenotazione a tutti gli iscritti alla L-24 che hanno sostenuto almeno 100 CFU. In terza istanza sarà data priorità a coloro i quali hanno risposto al presente modulo per primi.
 
Le iscrizioni hanno avuto termine venerdì 14 febbraio alle ore 17. L'elenco completo degli ammessi a partecipare è visualizzabile qui
 
    Apri/Scarica il Programma                 Apri/Scarica il Programma             Apri/Scarica il Programma
        del 19 febbraio 2020                           del 20 febbraio 2020                        del 21 febbraio 2020
 00 - programma 19 febbraio_SLO finale  00 - programma 20 febbraio_CdV definitiva-1    00 - Locandina LM Clinica 2020

MODALITA' DI ESENZIONE ALLA PROVA DI INGLESE E/O DELLA PERSONALE PREPARAZIONE (A.A. 2019/20)

Per essere esentati dalle prove di accesso alle LM-51, come scritto nelle indicazioni allegate al bando di immatricolazione, bisogna avere i seguenti requisiti:

  • Per la prova di verifica della personale preparazione, avere ottenuto una votazione di laurea di almeno 95/110 o, nel caso dei laureandi, avere una media non inferiore a 24/30.

  • Per la prova di inglese, lo studente dovrà essere in possesso di un piano di studi di una università italiana nel quale compare un insegnamento di "lingua inglese" o "conoscenza della lingua inglese" con una chiara indicazione del livello B1 o superiore.

Per essere esentato dalle due prove, quindi, lo studente dovrà presentarsi ad una delle tre date indicate, consegnando la documentazione richiesta in QUESTO MODULO di autocertificazione, allegando la copia di un documento di identità e copia dei documenti che attestano il possesso dei requisiti richiesti. Per informazioni gli interessati possono contattare il prof. Cristiano Inguglia (cristiano.inguglia@unipa.it).

Iniziativa - Gli sbocchi occupazionali della LM Psicologia del Ciclo di Vita

Giovedì 21 Febbraio 2019 presso l’Aula 3 dell’Edificio 19 dalle ore 9,00 alle ore 14,00, si terrà l’iniziativa “Gli sbocchi occupazionali della LM-51 in Psicologia del Ciclo di Vita. Giovani professionisti raccontano le loro esperienze”.

Sono invitati a partecipare tutti gli studenti iscritti alla LM e i docenti del Corso di Studio.

 

Uniti

Clicca sull'Immagine per ingrandirla o scaricarla

News

Bacheca