Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Matematica e Informatica

Accordo Doppio Titolo Laurea Magistrale

A partire dall’autunno 2015 l’Università degli Studi di Palermo e l'Université Paris-Est Marne-la-Vallée (UPEM) hanno siglato un programma integrato di studio finalizzato al rilascio del doppio titolo di laurea, basato su principi generali di reciprocità e di riconoscimento dei rispettivi percorsi formativi. Tale accordo permette agli studenti di svolgere una parte della loro carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Palermo ed una parte presso l'Université Paris-Est Marne-la-Vallée, ottenendo alla fine del percorso il rilascio della Laurea Magistrale in Informatica dell'Università di Palermo e del Master d'Informatique dell'Università Paris-Est Marne-la-Vallée. 

Questo accordo, firmato dal Rettore dell’Università di Palermo e dal Président de l'Université Paris-Est Marne-la-Vallée, è corredato dalla seguente tabella di corrispondenza:

Tale programma integrato di studio è stato uno dei tre selezionati in Italia nell'ambito del Bando Vinci 2016 dell'Università franco-italiana, con un finanziamento di 30.000 euro per tre anni. Tale finanziamento contribuisce alla mobilità, in entrambe le direzioni, degli studenti che partecipano a questo programma.

Il bando per la partecipazione al programma è reperibile al seguente link 

 

Studenti che hanno aderito al programma:

A.A. 2015/2016 A.A. 2016/2017 A.A. 2017/2018 A.A. 2018/2019

Mattia Di Gangi  (Unipa)

Daniele Greco (Unipa)

Alberto Brandi (Unipa) 

Giuseppe Filippone (Unipa)

Roberta Pillitteri (Unipa)
Davide Guastella (Unipa)

Gregorio Candolo (Unipa)

 
Dario Scardina (Unipa) Renaud Mouronval (UPEM)

Anna Maria Davì (Unipa)

 
   

Simone Ferraro (Unipa)

 
   

Giuseppe Romana (Unipa)

 

 

 

Hanno conseguito il Doppio Titolo di Studi:

  • Mattia Di Gangi
  • Roberta Pillitteri
  • Davide Guastella
  • Daniele Greco