Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2255 - MANAGEMENT ENGINEERING

Tirocinio Extracurricolare - ResourSEAs

1-mar-2022

ResourSEAs srl, vincitrice del premio nazionale dell’innovazione nel 2017 e assegnataria della menzione speciale del presidente della repubblica “ENI-Joule” nel 2021, è alla ricerca di un tirocinante.

Offerta: Tirocinio Extracurricolare con rimborso spese (300-500 € in base alla effettiva disponibilità oraria del tirocinante).

Durata: 6 mesi.

Mansioni:Analisi di mercato e sviluppo di una rete commerciale. Il tirocinante dovrà individuare i potenziali compratori dei prodotti di ResourSEAs, instaurare con loro un contatto diretto e comprenderne le esigenze qualitative e quantitative, identificando le specifiche di prodotto da loro richieste. Le informazioni così raccolte dovranno essere organizzate in maniera schematica e analitica all’interno di un database che verrà utilizzato per definire dei profili caratteristici medi che possano permettere di estendere i risultati dello studio aldilà del campione analizzato. L’interazione del tirocinante con lo staff tecnico di ResourSEAs dovrà permettere all’azienda di orientare le attività di sviluppo tecnologico e di prodotto, al fine di incontrare le esigenze di mercato rilevate.

Requisiti:

  • Padronanza dialettica e argomentativa in lingua italiana
  • Propensione al dialogo e disinvoltura
  • Utilizzo di applicativi standard da ufficio
  • Comprensione delle metriche tecno-economiche

Le attività si collocano all’interno del progetto di sviluppo SEArcularMINE (www.searcularmine.eu), volto all’estrazione e commercializzazione di Magnesio (e altri elementi) dalle acque madri di salina.

Il tutor del tirocinio sarà il Manager dell’Innovazione aziendale che guiderà la risorsa verso il raggiungimento degli obiettivi tramite l’utilizzo di indicatori delle performance e suddivisione del lavoro in compiti e mansioni.

Il tirocinio prevede la possibilità di lavorare anche da remoto. 

Inoltre, l’attività è compatibile, per chi volesse, con un progetto di tesi di laurea sotto la supervisione del Prof. Bruccoleri.
 
Le candidature devono essere invitate entro il 20 Marzo 2022 al Prof. Bruccoleri (manfredi.bruccoleri@unipa.it).