Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2255 - MANAGEMENT ENGINEERING

Innovation & Creativity Camp

30-dic-2021

JA e UNICEF per il quarto anno propongono un progetto formativo “Idee in azione per UPSHIFT” per sostenere i minori italiani in situazioni di disagio socio-economico, per sviluppare importanti competenze trasversali, proprie della sfera imprenditoriale, e facilitare la propria integrazione nella società. Nello specifico il progetto avrà l’obiettivo di coinvolgere 1000 studenti del triennio delle scuole superiori di secondo grado inserite in contesti socio economici svantaggiati attraverso l'iniziativa Innovation & Creativity Camp
 
Per questa iniziativa stanno cercando mentori e giudici junior, ovvero ragazzi universitari (economia o ingegneria) che vogliono fare esperienze da inserire nel proprio cv. Le ore in cui sarebbe richiesto il loro supporto sono 4 in totale così ripartite:
- 1 ora di formazione online precedente alle giornate del camp
- 2 ore il primo giorno dalle 10.30 alle 12.30 
- 1 ora il secondo giorno dalle 10.30 alle 11.30
 
Il camp coinvolgerà due scuole secondarie, l'Istituto Tecnico Nautico Gioeni di Trabia nei giorni 9-10 Febbraio e l’Istituto Ascione nei giorni 16-17 Febbraio.
 
La richiesta nello specifico e’ la seguente:
- 8 studenti per il ruolo di mentore nei giorni 9-10 febbraio
- 4 studenti per il ruolo di mentore nei giorni 16-17 febbraio
 
Trovate maggiori informazioni QUI.
 
Gli studenti iscritti alla LM in Ingegneria Gestionale potenzialmente interessati possono inviare le proprie disponibilità entro giovedì 13 Gennaio 2022 scrivendo una email a manfredi.bruccoleri@unipa.it e in copia a mariangela.piazza@unipa.it.