Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2244 - MIGRAZIONI, DIRITTI, INTEGRAZIONE

Accordi Erasmus

* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti

Di seguito vengono riportati gli accoppiamenti degli insegnamenti per sede partner per gli anni accademici precedenti al corrente. Tali informazioni sono da intendere come orientative e vanno verificate con il docente referente dell'accordo e il portale dell'offerta formativa dell'Università partener dove si vuole andare in mobilità.

Insegnamento Insegnamento università straniera CFU CFU università straniera Denominazione università Occorrenze
SOCIOLOGICAL AND LEGAL ASPECTS OF LABOUR MIGRATION C.I. 10 11 UNIWERSYTET IM. ADAMA MICKIEWICZA W POZNANIU 1
LEGAL CLINIC C.I. 9 8 UNIWERSYTET IM. ADAMA MICKIEWICZA W POZNANIU 1
* I dati riportati in tabella possono contenere delle informazioni non aggiornate per via di una fase di transizione al sistema digitale.

ERASMUS - Mobilità internazionale

Ascolta

Il programma Erasmus+ KA131_Mobilità individuale ai fini di studio è rivolto a studenti (compresi dottorandi e specializzandi) regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Palermo per trascorrere da 3 a 12 mesi presso un’Università europea o non europea con la quale sia stato sottoscritto un apposito accordo. Permette di frequentare corsi, sostenere esami, svolgere una parte della tesi di laurea e conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore oltre ad offrire la possibilità di vivere un’esperienza culturale all’estero, di perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua ed incontrare giovani di altri Paesi.

Lo status di studente Erasmus+ garantisce l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante, il diritto di fruire degli stessi servizi che l’Università straniera offre ai propri studenti e il riconoscimento accademico per le attività didattiche completate all’estero tramite il trasferimento dei rispettivi crediti (ECTS-European Credit Transfer System).

È previsto un contributo finanziario per sostenere le spese legate alla mobilità e al soggiorno nel Paese ospitante.

Si può partecipare più volte al programma Erasmus+ purché i mesi di mobilità (sia per Studio che per Traineeship) non siano superiori a 12 per ciclo di studio triennale o magistrale e a 24 per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico.

Visualizza il Bando e le informazioni


Delegato Erasmus per il Corso di Studio: Prof.  - Email: @unipa.it

Responsible person: Prof.  -  Email: @unipa.it

Contact person Dipartimento di Giurisprudenza: Sig.ra Teresa Affatigato - Email: teresa.affatigato@unipa.it Tel 091.238.92305

Ufficio Erasmus Dipartimento di Giurisprudenza - Via Maqueda 172 - Atrio principale