Accordi Erasmus
Nazione | Città | Denominazione Università | Referente | Referente esterno | Coordinatore esterno |
---|---|---|---|---|---|
SPAGNA | SANTIAGO DE COMPOSTELA | UNIVERSIDAD DE SANTIAGO DE COMPOSTELA | MANGANO RENATO renato.mangano@unipa.it |
N/A |
E. LOPEZ VELOSO erasmus@usc.es |
POLONIA | KATOWICE | UNIWERSYTET SLASKI | BLANDO FELICE felice.blando@unipa.it |
JAROSLAW GASIOR |
N/A erasmus@us.edu.pl |
SPAGNA | GRANADA | UNIVERSIDAD DE GRANADA | BLANDO FELICE felice.blando@unipa.it |
N/A |
SUSANA CORZO FERNANDEZ intloffice@ugr.es |
GERMANIA | MUNSTER | WESTFAELISCHE WILHELMS-UNIVERSITAET MUENSTER | VARVARO MARIO mario.varvaro@unipa.it |
N/D |
PETER FUNKE nina.karidio@uni-muenster.de |
SPAGNA | TARRAGONA | UNIVERSITAT ROVIRA I VIRGILI | COPPA DARIA daria.coppa@unipa.it |
DIANA MARIN CONSARNAU diana.marin@urv.cat |
MARINA CASALS mobility.in@urv.cat |
Insegnamenti selezionati dagli studenti nei due anni accademici precedenti
Di seguito vengono riportati gli accoppiamenti degli insegnamenti per sede partner per gli anni accademici precedenti al corrente. Tali informazioni sono da intendere come orientative e vanno verificate con il docente referente dell'accordo e il portale dell'offerta formativa dell'Università partener dove si vuole andare in mobilità .
Insegnamento | Insegnamento università straniera | CFU | CFU università straniera | Denominazione università | Occorrenze |
---|---|---|---|---|---|
SISTEMA CONTRATTUALE ROMANO | 6 | UNIVERSITÀ DI BIALYSTOK | 1 | ||
DIRITTO DELLA FILIERA AGRO-ALIMENTARE | 9 | UNIVERSITÀ DELLA SLESIA | 2 | ||
DIRITTO PUBBLICO COMPARATO | 6 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 | ||
DIRITTO PUBBLICO COMPARATO | 6 | UNIVERSITA' DI SILESIA | 1 | ||
DIRITTO TRIBUTARIO | 6 | UNIVERSITÀ DELLA SLESIA | 2 | ||
DIRITTO COMMERCIALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO | 12 | UNIVERSITA' DI SILESIA | 1 | ||
DIRITTO PRIVATO COMPARATO | 6 | UNIVERSITA' DI SILESIA | 1 | ||
DIRITTO PENALE E REATI D'IMPRESA | 6 | UNIVERSITA' DI SILESIA | 1 | ||
DIRITTO TRIBUTARIO | 6 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 | ||
DIRITTO PENALE E REATI D'IMPRESA | 6 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 | ||
ETICA E MERCATO | 9 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 | ||
MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI MERCATO, SOVRAINDEBITAMENTO E RINEGOZIAZIONE DEL CONTRATTO | 6 | Ateneo straniero non specificato | 1 | ||
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO | 3 | Ateneo straniero non specificato | 1 | ||
DIRITTO COMMERCIALE PER LO SVILUPPO ECONOMICO | 12 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 | ||
DIRITTO PUBBLICO COMPARATO | 6 | Ateneo straniero non specificato | 1 | ||
DIRITTO PENALE E REATI D'IMPRESA | 6 | UNIVERSITÀ DELLA SLESIA | 2 | ||
DIRITTO COMMERCIALE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE | 12 | Ateneo straniero non specificato | 1 | ||
DIRITTO TRIBUTARIO DELL'IMPRESA | 6 | UNIVERSITA' DI GRANADA | 1 |
ERASMUS e Coronavirus -Note esplicative
Il Magnifico Rettore ha inviato a tutti gli studenti, e quindi anche agli studenti in mobilità, delle note esplicative di quanto via via è stato diramato dal Governo con i vari Decreti. Tuttavia, per ogni dubbio si può consultare il seguente link: https://bit.ly/38Jd6Jj. Inoltre, su disposizione del Rettore, si conferma che tutti gli studenti, sia incoming che outgoing, che decidano di fare rientro (non avvalendosi dell'art. 3.6 - contratto di mobilità - ossia interruzione della mobilità per cause di forza maggiore), potranno, nel caso di continuità didattica tele-assistita (come nel caso di UNIPA) e, previa conferma da parte dell'Università Partner, mantenere lo stato di studente Erasmus e sostenere gli esami di presenza o in modalità telematica qualora non sia terminata l’emergenza.
Progetti Erasmus per il Corso di Studio in Consulente Giuridico di Impresa
PROGETTI ERASMUS
Delibera S. A. n. 8 dell' 11/07/2017
D.R. rep. n. 2292/2017_Regolamento ERASMUS
IL DELEGATO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE E' IL PROF. GIUSEPPE GIAIMO, LA "RESPONSIBLE PERSON" E' IL PROF RENATO MANGANO
LA 'CONTACT PERSON’ E' LA SIGNORINA BONAIUTO.
Si informano gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Consulente Giuridico d’Impresa che a partire dall’Anno Accademico 2017/2018 si ha la possibilità di andare a studiare a:
Facoltà di Giurisprudenza della Silesia University di Katowice (Polonia) Coordinatore Dr. Felice Blando
• per dieci studenti in entrata e dieci studenti in uscita
Facultade de Dereito dell'Universidade de Santiago de Campostela - Campus de Exelencia International - Coordinatore Prof. R. Mangano
•per due studenti in uscita
Università di Granada, Facultad de Ciencias del Trabaj - Coordinatore Dr. Felice Blando
•per tre studenti in entrata e tre studenti in uscita.
Il Coordinatore
Prof. Renato Mangano