Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2146 - CONSULENTE GIURIDICO D'IMPRESA

Consulente giuridico d’impresa è un Corso è ad accesso libero. OFA

8-ago-2021

Ascolta

Consulente giuridico d’impresa è un Corso è ad accesso libero. L'accesso al Corso è subordinato al possesso del diploma di scuola secondaria superiore, o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Sono richieste anche conoscenze di Costituzione e cittadinanza.


Tuttavia, nella prima settimana di lezioni, gli immatricolati parteciperanno ad un test obbligatorio per la valutazione della preparazione iniziale. Tale test mira a verificare la conoscenza di: Lingua inglese (livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue). Nel caso di non superamento di una soglia minima, potrà essere attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA), limitatamente alla Lingua Inglese.


Gli studenti che non parteciperanno al test, vedranno attribuito - d'ufficio - l'OFA per la disciplina sopra indicata; viceversa, gli studenti che, pur partecipando al test, non otterranno la valutazione minima vedranno attribuiti gli OFA soltanto con riferimento alle carenze dimostrate.

Gli studenti che hanno riportato un OFA potranno assolverlo sia mediante superamento di una prova appositamente prevista, che mediante il superamento di 'Abilità linguistiche'. A tal fine, si fa per altro presente che - qualora lo ritenesse opportuno - il docente della materia sopra indicata potrà consentire l'assolvimento degli OFA anche quando lo studente non è ancora maturo per il superamento della materia e, pertanto, dovrà ripresentarsi per il superamento dell'esame curriculare