2128 - SCIENZE POLITICHE E DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

Orientamento a cura dei docenti tutor

Il delegato del Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali per il tutoraggio e l'orientamento è il prof. Antonio Perrone antonio.perrone@unipa.it

All’attività di tutoraggio e orientamento offerta dal Dipartimento si affianca l’attività di orientamento a cura dei docenti del corso di studi

L’attività di tutoraggio ha l’obiettivo di fornire a ciascuno studente un riferimento specifico tra i professori di ruolo ed i ricercatori che tengono insegnamenti nel Corso di Laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, cui rivolgersi per avere consigli ed assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi durante la carriera universitaria.

Obiettivo del docente tutor è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere eventuali ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative. Gli studenti iscritti al corso di studio in Scienze politiche e delle relazioni internazionali possono rivolgersi ai docenti tutor: