Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2114 - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PER LE CULTURE E LE ARTI

Ciclo di seminari "Comunicare l’arte attraverso le sue istituzioni: esperienze sul territorio a confronto"

23-feb-2018

Ascolta

Qual è la realtà lavorativa che gli addetti alla comunicazione di varie realtà istituzionali affrontano quotidianamente? Quali sono i problemi pratici che la programmazione e propagazione di contenuti culturali implica in termini generali e nello specifico contesto palermitano? A raccontarci le loro esperienze saranno professionisti della comunicazione, addetti stampa e operatori culturali che lavorano per enti ed associazioni culturali presenti sul territorio. Questo ciclo di seminari si propone di far conoscere agli studenti dei corsi di laurea in Scienze della comunicazione una realtà lavorativa fortemente attinente al progetto di formazione che lo stesso percorso universitario propone. Si tratta di un’occasione del tutto informale di informazione e scambio reciproco tesa a sollecitare domande e mettere il mondo universitario a contatto con quello del lavoro.

Ciclo di seminari organizzati dal dott. Alexander Auf der Heyde, Università di Palermo, Dipartimento di Culture e Società

Martedì 27 febbraio 2018 ore 15:00
Relatori: Vanessa Saraceno, Sveva Alagna (Manifesta12).
SEDE: Teatro Garibaldi, Palermo

Mercoledì 28 febbraio 2018 ore 17:00
Relatore: Alba Romano Pace (Mostre d’arte contemporanea tra Parigi e Palermo)
SEDE: Aula magna ed. 15 / piano V 

Martedì 6 marzo 2018 ore 15:00
Relatore: Giovannella Brancato (Teatro Biondo)
SEDE: Aula multimediale ed. 15 / piano VII

Giovedì 8 marzo 2018 ore 15:00
Relatore: Claudio Gulli (Palazzo Butera)
SEDE: Aula multimediale ed. 15 / piano VII

Lunedì 12 marzo 2018 ore 15:00
Relatore: Ludovico Rajata (Teatro Massimo)
SEDE: Aula multimediale ed. 15 / piano VII

Giovedì 15 marzo 2018 ore 15:00
Relatori: Fabio Lattuca / Pietro Bonanno / Sasvatij Santamaria (Vacua Moenia)
SEDE: Aula multimediale ed. 15 / piano VII

locandina >