Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2232 - COOPERAZIONE, SVILUPPO E MIGRAZIONI

Joint Master Degree in Migration Studies | Call II Edizione

9-giu-2022

Ascolta

Dopo il successo del primo anno, l'Università di Palermo avvia la selezione per la II Edizione del Corso di Laurea Magistrale/Joint Master Degree in Migration Studies: Governance, Policies and Cultures, in Tunisia, sviluppato nell’ambito del Progetto MIGRANTS - Capacity Building for Higher Education - Erasmus+ realizzato dal Dipartimento Culture e Società, con il coordinamento scientifico della prof.ssa Serena Marcenò, in collaborazione con l'Università di Tunisi El Manar, La Manouba University, Università di Tunisi, Università di Granada, Università di Westminster e una rete di Associazioni e ONG che operano nel campo delle Migrazioni coordinate da COSPE, CLEDU e UNIMED.

Il master congiunto fra le tre università partner tunisine, svolto presso l'Istituto Superiore di Scienze Umane di Tunisi, è l'obiettivo principale del Progetto Migrants. Il programma interdisciplinare, della durata di due anni, tenuto in inglese, è in grado di fornire agli studenti una comprensione completa delle opportunità e delle sfide rappresentate dalla migrazione internazionale. I laureati e le laureate in Migration Studies saranno candidati idonei per posizioni in organizzazioni governative come analisti e consulenti politici, in ONG locali e internazionali e istituti di ricerca.

Fino al 7 luglio 2022 sarà possibile presentare la documentazione per le selezioni.

 

Per tutte le informazioni sui criteri di selezione e la procedura di application, si rimanda ai canali ufficiali del Progetto Migrants: