Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2264 - NEUROSCIENCE

2264 - NEUROSCIENCE


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II
Classe: LM-6

COORDINATORE: VALENTINA DI FELICE

Calendario prove accertamento competenze linguistiche LM

Ascolta


Al fine di accertare le competenze linguistiche prima dell’accesso a un corso di laurea magistrale, gli studenti potranno sostenere un test di lingua inglese che sarà svolto in presenza presso il Complesso Sant'Antonino (sede del Centro Linguistico d'Ateneo - CLA).

Tutti gli studenti dovranno essere muniti di cuffie con filo e jack 3,5 mm.

Calendario delle prove:

giovedì 5 ottobre ore 9.00
martedì 7 novembre ore 9.00

Gli studenti dei Corsi di Studio Internazionali potranno svolgere la prova online, senza alcuna prenotazione, a data da stabilirsi  secondo le modalità che riceveranno via e-mail.

Scarica la guida allo svolgimento della prova.

Graduation day 20 July 2023 -ay 2022-23

Ascolta
 
Il 20 Luglio alle ore 9.30 presso la storica Aula Nesci del Plesso di Anatomia e Istologia del Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e diagnostica avanzata, si è tenutala discussione della tesi di una delle prime studentesse laureande del nuovo corso di laurea magistrale interamente in lingua inglese denominato "Neuoscience". Il corso fa parte della categoria LM-6 Biologia, e quindi dà accesso all'Ordine dei biologi, ma molti medici ne fanno richiesta per completare la loro preparazione e interessarsi alla ricerca scientifica di base oltre che al reparto. 

Gli studenti del corso sono sia italiani che stranieri, tra gli stranieri vi sono studenti biologi e medici provenienti da diverse parti del mondo, dagli Stati Uniti, alla Germania, dall'Etiopia alla Russia, dall'Iran all'Irlanda. 
La tesi della studentessa Martina Bavetta presenta esperimenti condotti presso l'Università di Resovia in Polonia, durante un periodo di studio Erasmus durato un anno accademico. Il Prof. Tabrkiewicz è intervenuto in presenza, venendo dalla Polonia per assistere all'esame di laurea. Questa occasione permetterà all'Università di Palermo di iniziare lo studio di fattibilità per chiedere il doppio titolo.
 
Il Coordinatore Prof. Valentina Di Felice

Graduation 2021-2022

Ascolta

Ieri alle ore 10:00 presso l’Aula Nesci del plesso di Anatomia Umana del Dipartimento di Biomedicina,Neuroscienze eDiagnostica Avanzata, si è tenuta la prima cerimonia di laurea del nuovo Corso di Laurea Magistrale Internazionale, interamente in lingua inglese, in Neuroscience. Il corso di laurea rientra nella laurea della classe LM-6 – Biologia, ma è aperta a laureati in Biologia, in Biotecnologie, in Medicina, Ingegneria biomedica e Psicologia, qualora abbiano sostenuto un numero adeguato di CFU in materie BIO, MED, MAT e FIS (vedi https://www.unipa.it/dipartimenti/bi.n.d./cds/neuroscience2264/4a20d7a5-de48-11eb-860a-005056010139/) ed abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese.

La prima studentessa laureata del nostro corso, la dottoressa Talya Saleem, ha presentato una tesi dal titolo “ Manipulating boundaries of peri-personal space through immersive technologies”, il cui relatore è stato il professore Giuseppe Giglia, un giovane Professore Associato di Fisiologia presso il nostro Dipartimento. I dati sperimentali presentati dalla neo-dottoressa mostrano come il cervello umano codifichi la percezione spaziale e l’interazione con gli oggetti in ambienti immersivi quali la Realtà Virtuale ed Aumentata.

News

Bacheca