Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Insegnare chimica fisica con dashboard sviluppate in Python (100%)

    24-apr-2024 11.42.44

    Insegnare chimica fisica con dashboard sviluppate in Python articolo, notizia, unipa, pubblicazione, cns, chimica nella scuola, didattica, società chimica italiana, divisione didattica, sci È stato pubblicato il numero 1/2024 di Chimica nella Scuol che riporta i contributi presentati al Convegno Nazionale della Divisione di Didattica della Società Chimica Italiana tenutosi a Salerno dal 15 al 17 ... della Chimica). Fra di essi anche un mio conributo dal titolo "Insegnare chimica fisica

  • 2. Verifica intermedia Didattica dell'italiano L1/L2. Informazioni e Programma (54%)

    19-apr-2024 18.27.34

    Chiantera, Insegnare a insegnare la lingua; Maria G. Lo Duca, Riflettere sulla lingua nella scuola primaria: le “domande” dell’insegnante; Raffaella Setti, Insegnare linguistica italiana al corso

  • 3. VINCENZO PINELLO (44%)

    26-apr-2024 16.46.07

    , unipa Titolo del Corso: Apprendere e insegnare la variazione linguistica. Teorie, approcci, modelli ... del Corso: Apprendere e insegnare la viariazione linguistica. Teorie, modelli, tecniche M. G

  • 4. Didattica della lingua italiana per la scuola primaria e l'infanzia e Laboratorio - Modulo - Cattedra M-Z – Programma studenti non frequentanti (40%)

    7-mag-2020 7.02.20

    SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Didattica della lingua italiana per la scuola primaria e l'infanzia e Laboratorio - Modulo - Cattedra M-Z – Programma studenti non frequentanti articolo, notizia, unipa Titolo del Corso: Apprendere e insegnare la viariazione linguistica. Teorie, modelli, tecniche M. G. Lo Duca, Lingua italiana ed educazione linguistica. Tra storia, ricerca e didattica, nuova edizione, Roma, Carocci, 2018 Federica Casadei, Grazia Basile, Lessico ed educazione linguistica, Roma

  • 5. Didattica della lingua italiana per la scuola primaria e l'infanzia e Laboratorio - Modulo - Cattedra M-Z – Programma studenti frequentanti (40%)

    7-mag-2020 6.56.58

    SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA Didattica della lingua italiana per la scuola primaria e l'infanzia e Laboratorio - Modulo - Cattedra M-Z – Programma studenti frequentanti articolo, notizia, unipa Titolo del Corso: Apprendere e insegnare la variazione linguistica. Teorie, approcci, modelli, metodi, tecniche, pratiche. Il docente, anche ai fini dell'esame, mette in atto la programmazione mirata per gli studenti che frequentano regolarmente le lezioni. Materiali: fonti bibliografiche; video

  • 6. GUIDA_ACCESSO_FACOLT_13_14 (34%)

    2-set-2013 11.13.49

    più essere posta su quello che bisogna insegnare allo studente, ma su quello che lo studente