PREMIO/Riconoscimento al Ricercatore Enzo Scannella

7-gen-2014

Enzo Scannella, Ricercatore in “Economia degli Intermediari Finanziari”, presso la Facoltà di Economia, Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, ha conseguito un prestigioso riconoscimento, per il Corso di “Risk Management” tenuto, in lingua inglese, all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie dell’Università di Palermo.
Il certificato di conformità, rilasciato dall’Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers (AIFIRM), identifica i corsi universitari di “Gestione del rischio”, impartiti nelle Università italiane, i cui contenuti formativi e le metodologie didattiche sono conformi con il Syllabus e gli standard definiti da AIFIRM e Università L. Bocconi (Dipartimento di Finanza). La certificazione
rappresenta una “carta d’identità” ed un valore segnaletico per l’industria bancaria e finanziaria, ai fini del riconoscimento degli insegnamenti di “Economia e gestione del rischio negli intermediari finanziari” che sono coerenti con le attese dei professionisti del settore bancario e finanziario.
L’assegnazione della Label di conformità è avvenuta nel corso del Convegno nazionale “Il rischio nel credito e gli impatti sui portafogli commerciali e finanziari” che si è svolto a Milano a fine Novembre e ha visto la partecipazione di professionisti ed esperti del settore, rappresentanti dell’Autorità di vigilanza bancaria, accademici e studiosi, dell’Università Bocconi e di altre Università italiane.