Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Polo Territoriale Universitario di Trapani

Master di I livello in “Welfare migration. Processi gestionali ed organizzativi del sistema di accoglienza e integrazione dei flussi migratori”

29-nov-2019

 

Il 25 novembre 2019 si è tenuta, presso il Polo Universitario di Trapani, la seduta dell’esame finale del Master di I livello in “Welfare migration. Processi gestionali ed organizzativi del sistema di accoglienza e integrazione dei flussi migratori” attivato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo, in partenariato con l’Ordine dei Medici di Palermo.

 Il Master  ha rappresentato la risposta accademica alle richieste del mercato di nuove figure professionali e nuove specializzazioni  nella gestione del sistema “allargato” di solidarietà sociale in favore dei migranti, mediante  una preparazione specifica sugli aspetti giuridico-legali e pratico-operativi (anche di natura sanitaria) connessi al funzionamento delle strutture pubbliche (Aziende Sanitarie Provinciali, Aziende Ospedaliere, Ospedalità convenzionata) e private (Centri di accoglienza, Enti non profit ed ecclesiastici) interessate ai processi di accoglienza e di integrazione.

A breve verrà comunicata la data in cui si terrà la cerimonia, per la consegna delle pergamene, presieduta dalle Autorità accademiche con la partecipazione del Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo.