Unipa ricorda il poeta greco Nikiforos Vrettakos esule a Palermo

28-ott-2016

Il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli studi di Palermo, organizza in collaborazione con l’Istituto Siciliano Studi Bizantini e neoellenici Bruno Lavagnini”, una giornata di studi in onore al poeta greco Nikiforos Vrettakos, con una manifestazione sul tema “Un poeta greco esule a Palermo 1970-1974. Ricordi e testimonianze”.
La manifestazione si svolgerà venerdì 28 ottobre 2016, a Palermo, alle ore 16,30, presso la Chiesa Sant’Antonio Abate, del Complesso Monumentale dello Steri.
Dopo i saluti istituzionali del rettore dell’Università degli studi di Palermo, Fabrizio Micari e Maria Concetta Di Natale, direttore del Dipartimento “Culture e Società”, interverranno Renata Lavagnini, Salvatore Nicosia e Vincenzo Rotolo, modera Maria Caracausi.
La giornata sarà conclusa da un recital di poesie di Nikiforos Vrettakos, lette da Maria Teresa De Sanctis e Lida Panagiotu.
La manifestazione si inserisce nell’ambito delle manifestazioni celebrative dei 210 anni di Unipa.